Strade rurali e rete d’illuminazione: finanziato il progetto del Comune di Polistena

L’Amministrazione Comunale di Polistena darà esecuzione ad una nuova serie di interventi già iniziati nella consiliatura 2010-2015 , con l’asfalto di diversi e lunghi tratti di strade ricadenti in zone di campagna

polistenaE’ stato approvato nell’ambito dei fondi del PSR, il progetto presentato dall’Amministrazione Comunale di Polistena per l’asfalto e l’estensione della rete di illuminazione nelle aree rurali.

Il progetto, collocato al tredicesimo posto della graduatoria regionale, é stato finanziato con fondi per circa 235.000 euro, che saranno interamente investiti per la sistemazione, il rifacimento dell’asfalto, la regimentazione delle acque piovane e irrigue, la pulizia delle condotte, lungo diverse strade rurali delle campagne di Polistena.

In continuità con un’impostazione politica e programmatica che ha visto l’Amministrazione Comunale presente e impegnata con attenzione nelle aree rurali, si darà esecuzione ad una nuova serie di interventi già iniziati nella consiliatura 2010-2015 con l’asfalto di diversi e lunghi tratti di strade ricadenti in zone di campagna.

In particolare, il nuovo e attuale progetto prevede l’asfalto, per la prima volta, di tratti stradali ancora in terra battuta localizzati a c/da Fontanelle e c/da Don Domenico. Saranno invece ripristinati e sistemati viabilità rurale esistente a c/da Monte, c/da Guzzella, c/da Baldassarre, c/da San Martino, c/da Pantano-Grio, c/da Santa Caterina, c/da Carranza. Inoltre, nell’ambito dello stesso progetto, é prevista l’estensione dell’elettrificazione rurale a c/da Baldassarre, lavoro già parzialmente completato nel 2013.

Subito dopo le formali comunicazioni e l’iscrizione delle somme finanziate nel bilancio comunale, sarà dato avvio all’iter procedurale per la predisposizione degli atti amministrativi e la successiva realizzazione delle opere previste.