Soverato: la Summer Arena pronta a ripartire con una nuova lunga stagione, sabato 17 apriranno i Nomadi

StrettoWeb

Dopo il grande successo dello scorso anno, riparte la Summer Arena di Soverato

ELIMA
ELIMA

Sabato 17 giugno riapre infatti la Summer Arena, l’area dedicata agli spettacoli dal vivo, allestita nel campo Marino della Perla dello Jonio. A inaugurare la nuova e lunga stagione di grandi eventi della Summer Arena, saranno i Nomadi. La scelta della storica band fondata da Beppe Carletti e dal compianto Augusto Daolio, non è stata fatta per caso, dice Maurizio Senese della Esse Emme Musica, ideatore della struttura. I Nomadi sono il gruppo più longevo d’Italia, capace ancora oggi di riempire le location che ospitano i loro concerti. Una scelta più che oculata, quindi, che sarà in tutto e per tutto l’occasione per vivere una grande festa: sabato 17 alla Summer Arena non ci sarà solo un concerto ma un vero e proprio evento, Nomadi Incontro, che si terrà per la prima volta in Calabria. Tutti i fan che vorranno incontrare i musicisti della band potranno farlo, scattare foto e chiedere loro autografi prima del concerto, nel pomeriggio.

«Non possiamo nascondere la felicità del sapere che la Summer Arena è stata classificata tra le dieci strutture più importanti d’Italia – aggiunge Senese -. E’ per noi motivo di orgoglio e ci fa sentire ancora di più la responsabilità e il dovere di fare sempre del nostro meglio. Siamo pronti per un’altra grande stagione di eventi». Ben nove saranno i  concerti nazionali e internazionali che verranno ospitati all’interno della stessa location, per segnare una storia senza precedenti in Calabria. Ma non solo questi: alla Summer Arena si svolgerà anche il LYD-EDM Festival, una due giorni con dieci dj/producer della musica elettronica, tra i più famosi al mondo. Basta citarne due per comprendere la portata del Festival, Axwell/\Ingrosso e Steve Aoki, che arriveranno a Soverato e in Calabria per la prima volta, ospitati da una terra che sarà così sotto i riflettori della musica mondiale.

«Vi aspettiamo tutti alla Summer Arena, a Soverato – è l’invito di Senese -, per fare capire in Italia e nel resto del mondo che anche qui si possono fare turismo e cultura a simili livelli».

SUMMER ARENA 2017

Soverato 

NomadIncontro

17/06 

Il Volo

14/07 

Nek

25/07 

Marracash e Gué Pequeno

27/07 

LYD-EDM Festival

11/08

12/08

Benji & Fede

16/08 

Mannarino

19/08 

Francesco Renga

21/08 

Fiorella Mannoia

24/08 

Mario Biondi

27/08

Condividi