Siracusa: confisca per 1,3 milioni ad imprenditore di Augusta [FOTO]

StrettoWeb

La DIA sta eseguendo il decreto di confisca beni nei confronti di un imprenditore di Augusta (SR), operante nel settore del movimento terra e del trasporto merci conto terzi

Dalle prime ore della mattinata odierna la Direzione Investigativa Antimafia di Catania, su proposta del Direttore della D.I.A., Nunzio Antonio Ferla, sta eseguendo il decreto di confisca beni emesso dal Tribunale di Siracusa – Sezione Penale –, nei confronti di un imprenditore di Augusta (SR), operante nel settore del movimento terra e del trasporto merci conto terzi.

Nel 2014 il medesimo era stato tratto in arresto nell’ambito dell’operazione “Prato Verde”, poiché gravemente indiziato del delitto di associazione per delinquere di stampo mafioso, per far parte, unitamente ad altri soggetti, dell’associazione mafiosa denominata “Cappello” ed in particolare del c.d. gruppo del “Carateddu”, diretto da PRIVITERA Orazio e LO GIUDICE Sebastiano.

Il Tribunale di Siracusa con l’odierno provvedimento ha disposto la confisca dei beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie a vario titolo riconducibili al soggetto, per un valore complessivo di oltre 1.300.000,00 di euro.

Condividi