Serie C iscrizioni 2017/2018: il Catanzaro è “salvo”, firmato il passaggio di proprietà, Ok Cosenza

Il Cosenza ed il Catanzaro hanno depositato la documentazione necessaria per l’iscrizione al prossimo Campionato di Serie C 2017/2018.

catanzaro calcioProbabilmente era la notizia che in molti attendevono di ricevere, il Catanzaro Calcio ha presentato la documentazione relativa all’ iscrizione al prossimo campionato di Serie C 2017/2018. L’iscrizione è stata effettuata intorno alle 16 presso la sede della Lega a Firenze. Come specificato su catanzaroinforma si dovrebbe partire comunque con tre punti di penalizzazione: uno per la mancata corresponsione degli stipendi fino a maggio ai tesserati, un secondo per il mancato pagamento degli stipendi a figure interne come Slo, direttore sportivo e segretario, un terzo relativo alla documentazione dell’incentivo all’esodo. Qui riportato il comunicato del Gruppo Noto con firma del contratto preliminare del passaggio di proprietà che ha aperto le porte all’iscrizione:

“E’ stato sottoscritto l’accordo che, nei prossimi giorni, darà al Catanzaro Calcio una nuova proprietà dopo che nelle scorse ore la società presieduta dal presidente Giuseppe Cosentino ha provveduto a iscrivere la squadra al campionato di Lega Pro. La compagine sociale costituita da imprenditori e professionisti catanzaresi è così composta: “Noto holding” al 60%; Maurizio Mottola D’Amato al 20%; Nicola Santacroce al 5%; la società formata da Domenico Meddis, Giancarlo Valenti, Tony Proscia, Nicola Cantafora e Benedetto Arcuri al 15%. La futura proprietà intende ringraziare il sindaco Sergio Abramo per lo sforzo messo in campo al fine di garantire il mantenimento della gloriosa squadra giallorossa.

sergio-abramo-800-x-534-800x445Allo stesso tempo, ringrazia la famiglia Cosentino, anche a nome della città tutta, per l’impegno profuso in questi anni e per aver lasciato una società sana relativamente ai conti. Un plauso viene anche rivolto a tutti i professionisti che hanno concorso alla risoluzione positiva della trattativa, in particolare al dottore Francesco Muraca, e a tutti gli imprenditori che, con il loro contributo, hanno facilitato l’operazione da un punto di vista finanziario. Nei prossimi giorni sarà convocata una conferenza stampa di presentazione del gruppo societario”

Il Cosenza Calcio tramite una nota ufficiale ha informato che personale della società, questo pomeriggio, si è recato nella sede della Lega Pro in via Jacopo da Diacceto a Firenze per depositare la documentazione necessaria per l’iscrizione dei rossoblù al prossimo Campionato di Serie C 2017/2018La domanda di iscrizione è stata corredata dalle ricevute attestanti il pagamento delle tasse e della fideiussione prevista dalla normativa vigente. Il deposito effettuato questo pomeriggio completa una serie di attività e adempimenti propedeutici all’iscrizione al Campionato effettuati nei giorni scorsi.