Serie C 2017/2018, Il Cosenza smantella la difesa, tre calciatori al Catania: il 12 la partenza per il ritiro

Il Cosenza è pronto a partire per la nuova stagione di Serie C 2017/2018 scelta la data del ritiro. In tre salutano direzione Catania

Esultanza-Cosenza-FidelisAndria-photo-MannarinoIl 4 luglio ci sarà la presentazione ufficiale del diesse Trinchera e di mister Fontana, che dal loro arrivo a Cosenza sono già in moto per allestire, il prima possibile, una squadra capace di migliorare il risultato della scorsa stagione. Il progetto tecnico continua sotto la spinta dei neo rossoblù, che partendo dalla rifondazione di alcuni reparti, daranno vita al nuovo Cosenza Calcio 2017/2018. In uscita i silani perdono la vecchia guardia rossoblù a favore del Catania che mette a segno due colpi davvero interessanti: dopo Cristian Cacetta, sbarca in Sicilia l’esperto difensore Luca Tedeschi (cl.1987), perno del reparto arretrato dei silani (contratto biennale).

Stadio_Valentino_MazzolaLa dirigenza etnea guidata dall’amministratore delegato Pietro Lo Monaco è protagonista indiscussa della prima parte del calcio mercato ed in procinto (manca l’ufficialità) di concludere una nuova importante operazione per il reparto difensivo con l’acquisto di un altro calciatore cosentino: Edoardo Blondett, difensore classe ’92 cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, autore di una buona stagione nelle file del Cosenza e sotto gli occhi di molti osservatori di Serie B. In Sicilia, Lucarelli ha già salutato l’arrivo del fantasista Lodi e spinge per avere Alcibiade dalla Paganese.

Intanto la società del Presidente Guarascio  attraverso un comunicato dirama le date del ritiro: “Ancora qualche giorno di riposo per i rossoblù prima della ripresa delle attività in vista della prossima stagione. Il Cosenza si radunerà la sera del 9 luglio in città presso l’Hotel Europa. Nei giorni successivi si svolgerà la fase del pre ritiro dedicata ai test atletici e alle visite mediche. Mercoledì 12 luglio è prevista la partenza per San Giovanni in Fiore dove la squadra, che alloggerà presso l’Hotel Duchessa della Sila, sosterrà la preparazione atletica per il prossimo campionato. Il termine del ritiro varierà in considerazione del primo impegno ufficiale in Tim Cup”