Reggio Calabria vedrà finalmente soddisfatta una sete storica: verso il completamento della Diga del Menta. Falcomatà ai microfoni di StrettoWeb: “attendiamo fiduciosi la fine dei lavori” [INTERVISTA]

StrettoWeb

Reggio Calabria, proseguono i lavori sulla Diga del Menta. Falcomatà ai microfoni di StrettoWeb: “l’emergenza idrica terminerà in città”

ImmagineSi è riavviato lo scorso anno la realizzazione del completamento della Diga sul Menta: un’opera strategica di fondamentale importanza per tutto il territorio della città metropolitana affinchè la storica emergenza idrica possa cessare nella città di Reggio Calabria. Ad onor de vero, già lo scorso anno, il sindaco Falcomatà parlava di “ultima estate senza acqua” ma comunque i lavori sembrano essere a buon punto. Non sarà risolta quest’anno l’emergenza ma di certo, speriamo, non passerà molto tempo. Il sindaco ai microfoni di StrettoWeb, afferma: “i lavori sulla Diga del Menta stanno proseguendo, noi intanto monitoriamo la situazione”. Il primo cittadino è fiduzioso: “la fine dei lavori e l’attivazione della diga saranno fondamentali per la fine dell’emergenza idrica in città. Attendiamo fiduciosi”.

Condividi