Reggio Calabria: si conclude con successo il corso “Scuola di Cucina” promosso da Biesse

Lunedì a Reggio Calabria le corsiste riceveranno gli attestati di partecipazione, grande successo per l’iniziativa promossa dall’Associazione Biesse

biesseLunedì  5 giugno ore 18.00 presso il Timo Restorant di Reggio Calabria, si conclude il corso di Formazione Gratuito “Scuola di Cucina” rivolto a ragazze madri e donne in difficoltà promosso e voluto dall’Associazione culturale per il Bene Sociale Biesse in collaborazione con la scuola di cucina” Io chef” di Giovanna e Pietro Cartella’ , consegna attestati di partecipazione  per tutte le corsiste .
Il corso che è durato 8 settimane   ha visto protagoniste 15 corsiste tutte donne che ci sono state segnalate dai centri  della Curia,  Case Accoglienza e da i Centri Migranti.
Per loro che attraverso questo corso di primo livello hanno potuto imparare un mestiere, si aprono nuovi orizzonti lavorativi,  infatti due tra le partecipanti le più meritevoli  faranno uno stage di approfondimento dal noto chef reggino Filippo Cogliandro,  altre due saranno incluse concretamente nel mondo del lavoro grazie al nostro socio Biesse lo Chef  Pietro Cartella’ che  le  farà lavorare   con un  contratto nel proprio locale dando così lavoro a chi si è maggiormente distinta nel corso  delle lezione. Anche per tutte le altre però ci sarà l’opportunità di essere chiamate nel momento in cui  ci sarà la necessità di ulteriore personale.
Con l’occasione- dice la Presidente Biesse Bruna Siviglia -”lancio un appello a tutti i ristoratori nel caso avessero necessità di personale possono rivolgersi  direttamente alla nostra associazione  che potrà segnalare alcune partecipanti al corso  Io Chef e seguire così il nostro  esempio . Degusteremo anche alcune pietanze preparate dalle ragazze  con l’aiuto dello chef Pietro  Cartella’ a dimostrazione di quanto hanno imparato nel corso delle lezioni. Tante le istituzioni presenti per tale evento che condivideranno con noi questo momento importante non solo per la nostra associazione  Biesse  ma per tutta  la comunità .  
Un grazie di cuore infinito a Giovanna e Pietro Cartella’ a tutta la Scuola di Cucina IO CHEF per la loro grande generosità e professionalità hanno messo a disposizione gratuitamente tutta la scuola per consentirci di realizzare questo importante Corso di formazione  per il bene della nostra collettività“.