Reggio Calabria, Nicolò: “per Forza Italia in provincia risultati positivi al voto amministrativo”

StrettoWeb

Reggio Calabria, Nicolò: “risultati positivi al voto amministrativo”

Alessandro-nicolò“I risultati politici positivi dei dati di partecipazione al voto amministrativo in provincia di Reggio Calabria sono il frutto di un lavoro responsabile che ci ha visto presenti costantemente nei territori, prediligendo la politica dell’ascolto rispetto ai bisogni delle varie comunità”. Lo afferma in una dichiarazione il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, e vice-coordinatore regionale, Alessandro Nicolò. “Forza Italia si dimostra vitale e largamente presente nelle scelte del corpo elettorale e in tutti i ceti sociali. Nei comuni del reggino chiamati al voto, la presenza di militanti e simpatizzanti di Forza Italia si è efficacemente distribuita anche nelle varie liste civiche che caratterizzano questo tipo di competizione elettorale, un robusto segnale politico che evidenzia i caratteri sempre vivaci della rappresentatività nel corpo della società civile. Ovviamente non si tratta di ‘grazia ricevuta’ – osserva Alessandro Nicolò – poiché il consenso in politica lo si costruisce con l’impegno e il lavoro quotidiano, con la costanza ed affrontando le questioni prioritarie e quelle progettuali per potersi rendere parte diligente nelle sedi istituzionali competenti. La gente ha premiato la politica dell’ascolto che ci vede attivi e presenti nel territorio. Forza Italia continua dunque ad essere il catalizzatore imprescindibile del centrodestra reggino, vera forza di attrazione e capacità di rappresentanza della parte moderata. E a Reggio Calabria e nella sua provincia – prosegue Alessandro Nicolò – il lavoro è stato duro, per

mesi, senza mai lasciare soli i nostri gruppi dirigenti locali, implementando il nostro potenziale elettorato attraverso l’aggregazione, guardando ai giovani ma anche alle buone esperienze derivanti da comparti importanti della società civile e produttiva e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. I nostri candidati, presenti in tanti comuni chiamati al voto, hanno raggiunto apprezzati successi elettorali, una base solida che costituisce un sostrato importante per le future sfide. La gente ha premiato il lavoro svolto, la serietà e la coerenza, componenti vitali per una ricetta credibile. Gli elettori ancora una volta hanno bocciato la politica del voltagabbanismo, basta leggere alcuni risultati tra cui Villa San Giovanni, dove i candidati di Forza Italia hanno ottenuto una brillante affermazione.

Desidero infine – conclude Alessandro Nicolò –  ringraziare le donne e gli uomini che con il loro generoso sacrificio, e quanti con la loro adesione alla campagna di tesseramento, hanno reso possibile, anche in una logica di sintesi politica, il brillante risultato da noi ottenuto, auspicando che nel comune di Palmi gli organi dello Stato preposti ristabiliscano la verità su quanto segnalato dal nostro candidato a sindaco, Francesco Trentinella, dal cui esito dipenderebbe l’accesso al doppio turno di ballottaggio. Siamo fiduciosi nel lavoro di controllo  degli organi competenti e confidiamo in un esito chiaro che allontani ogni ombra sul valore sacrale del voto democratico e sulla libera scelta dei cittadini”.

Condividi