Reggio Calabria: i migliori eventi del weekend

La rubrica dei migliori eventi nel fine settimana a Reggio Calabria

reggio calabria dall'alto panoramaAnche per questo fine settimana ecco a voi la rubrica dei migliori eventi previsti a Reggio Calabria. Buona lettura e buon weekend!

La magia della natura in uno scatto: nella suggestiva cornice del Castello Aragonese di Reggio Calabria la mostra dei 60 scatti di Carmelo Fiore e  Giuseppe Martino che ritraggono la fauna e i personaggi del parco dell’Aspromonte. La mostra è aperta fino all’11 giugno e seguirà gli orari 8:00-13:00/ 15:00- 20:30.

Sabato mattina  ”In mare a vele spiegate… Sognando Itaca“: nel porto cittadino, sabato alle 10:00 prenderà il via  l’undicesima edizione del progetto “Sognando Itaca”. L’equipaggio formato da malati, medici, infermieri, psicologi e skipper professionisti, che vivono insieme un’esperienza unica, lontani dai luoghi di cura e in un contesto di assoluta reciprocità. Come Ulisse, veleggeranno verso Itaca, metafora della vita, non come mèta da raggiungere, ma come viaggio da vivere, che porta con sé momenti di difficoltà e di gioia. Durante il viaggio sarà possibile scoprire territori inesplorati, nuove relazioni, solidarietà, vicinanza e risorse che non si pensava di avere. Noi siamo pronti ad continuare il nostro lungo viaggio nel mare della solidarietà.

Smart XXL sul lungomare di Reggio: la #smart XXL #electricfun sta arrivando in Calabria. Sul Viale Italo Falcomatà (fronte Luna Ribelle) dal 7 all’ 11 Giugno potrete divertirvi a provare tutta la gamma smart! Potrete effettuare test drive sulla smart fortwo, forfour e smart cabrio, oltre che scattare tantissimi selfie con la nostra smartona! 500x800x450 cm, come ci sente ad essere più piccoli di una ruota?

Sabato e Domenica la sesta coppa città di Reggio Calabria: appuntamento con  la “6a Coppa Città di Reggio Calabria” Gita Sociale per Auto Storiche, con Rilevamenti Cronometrici e Rilevamenti di Passaggio organizzata dall’Associazione Vecchie Glorie Auto Storiche (Ve.G.A.S.) di Condofuri. La manifestazione prenderà il via dal “Porto Bolaro Shopping Center“ ed attraverserà la costa jonica reggina fino a raggiungere Riace, città dei Bronzi. Durante tutto il tragitto gli equipaggi, provenienti prevalentemente dalle varie province calabresi e dalla vicina Sicilia, avranno modo di conoscere ed apprezzare le ricchezze artistiche, culturali ed eno-gastronomiche del territorio. Le auto si ritroveranno alle 08.30 di sabato presso il parcheggio del Centro Commerciale dove rimarranno in mostra statica fino alle 11.00. Dopo pranzo ci si sposterà a Bianco e quindi a Roccella Jonica dove, oltre alle visite ai Centri Storici ed alle degustazioni di prodotti tipici locali, gli equipaggi saranno impegnati in due Prove di Regolarità. Il primo giorno si concluderà con una festosa serata presso il Partenone Resort Hotel di Riace. Dallo stesso Partenone si riprenderà domenica 11 giugno con una visita guidata ai luoghi del ritrovamento dei “Bronzi di Riace” ed a seguire si sfilerà alla volta di Riace. Raggiunto il centro storico, mentre le auto rimarranno in sosta per farsi ammirare ed apprezzare dai visitatori, gli equipaggi saranno accompagnati lungo le vie del suggestivo borgo e del “Villaggio Globale”. La manifestazione si concluderà con il rientro al Partenone per il pranzo e le premiazioni.

Ritorna la Fiera della Decrescita: appuntamento domenica 11 giugno dalle 10.30 alle 13:00, presso il Laboratorio Radici, sede delle associazioni GAStretto e Magnolia sito in Via Cafari 10, Contrada Gagliardi, nel quartiere Arangea. Nel corso della Fiera vi sarà la Presentazione della linea tessile equosolidale promossa da Trame Solidali Commercio Equo.

Domenica Fashion Show “I love my pet”:  Vuoi una foto col tuo migliore amico a quattro zampe? Questa è l’occasione perfetta per avere uno splendido ritratto realizzato dal fotografo Alfredo Muscatello.
Sarà anche l’occasione per dare tutte le informazioni relative all’opportunità di acquisire una completa identità professionale e autoriale, frequentando l’intero percorso formativo (master di I e II livello) della scuola di fotografia Il cerchio dell’immagine, ricevendo uno sconto di 1.000 euro! Ti ricordiamo che l’iscrizione ai master è a numero chiuso. Appuntamento in via Vittorio Veneto, Start  ore 19:00.

Domenica il “Catarock Festival”: appuntamento alle 9:30 nell’Area Mulineddu di Cataforio con 10 ore di musica no stop. Per l’occasione la special Star from Shanna Waterstown. Info: 366.535074