Reggio Calabria, Delfino: “impossibile per me partecipare all’Assemblea pubblica dell’Osservatorio sul disagio abitativo”

StrettoWeb

Reggio Calabria, Delfino: “impossibile per me partecipare all’Assemblea pubblica dell’Osservatorio sul disagio abitativo”

In merito all’assemblea pubblica organizzata dall’osservatorio sul disagio abitativo per giovedì 29 Giugno, pur ringraziando per l’invito , comunico la mia impossibilità a partecipare così come avevo riferivo tramite messaggio ( il 21 giugno) all’associazione “un mondo di mondi”. Ribadisco ,nell’espletamento della mia funzione di Presidente del Consiglio, che la delibera citata dalle associazioni sta seguendo l’iter di attuazione step by step. Per quanto riguarda ,invece, il regolamento sull’art. 31 ,come da impegni presi alla precedente assemblea, ho già provveduto alla trasmissione alle commissioni competenti per la valutazione, gli emendamenti eventuali ed il confronto con le associazioni di categoria. Una volta fatto ciò sarà,in tempi brevi, portato in consiglio per l’approvazione definitiva. Intanto plaudo alla consegna dei primi tre alloggi popolari effettuata ieri dal vicesindaco Neri, a dimostrazione che la delibera adottata dal Consiglio è stata recepita dai vari uffici e che il settore sta vivendo una fase nuova e straordinaria sotto il profilo della legalità e della giustizia sociale. Per questo va dato merito all’Assessore Marcianò , al Dirigente ing. Romano per l’eccezionale lavoro che stanno portando avanti ed al Sindaco per aver dato deleghe specifiche per l’emergenza abitativa. Questo a dimostrazione che la sinergia  tra uffici ( recasi,vv.uu. e.r.p ) ed il confronto con le associazioni portano sempre  risultati positivi” dichiara in una nota Demetrio Delfino.
Condividi