Reggio Calabria, convegno sul tema “La questione della difesa e valorizzazione della lingua italiana nel contesto della cultura umanistica”

A Reggio Calabria domani si terrà un convegno importante sul tema  ”La questione della difesa e valorizzazione della lingua italiana nel contesto della cultura umanistica”

Schermata 2017-06-12 alle 11.42.27Su iniziativa  del Circolo Culturale “G. Calogero”, del Centro Studi “F. Grisi” e dell’Archivio di Stato di Reggio Calabria, martedì 13 giugno, alle ore 17,30, si terrà mela Sala delle Conferenze dell’Archivio di Stato (Via Casalotto S. Brunello) di Reggio Calabria  un Convegno sul tema  “ La questione della difesa e valorizzazione della lingua italiana nel contesto della cultura umanistica”.

Introdurrà la dott.ssa Mirella MARRA, Direttrice Archivio di Stato di Reggio Calabria.

.  Interverranno: l’on. Natino ALOI, Presidente Circolo “G.Calogero”, il Prof. Luciano Maria DELFINO, docente universitario, avvocato, ed il prof. Domenico FICARRA, storico.

L’incontro avrà una rilevante importanza anche in relazione della presa di posizione di centinaia di docenti universitari in ordine alla conoscenza della nostra lingua da parte di un numero non trascurabile  di studenti universitari italiani, senza ovviamente prescindere dall’analisi sempre attuale del  tema dell’Umanesimo e del suo rapporto con la Scienza.