Reggio Calabria: Con.Na.Cons. avvia la prima iniziativa pubblica con il convegno sull’esdebitamento

La Confederazione Nazionale Consumatori avvia la prima iniziativa pubblica con il convegno sull’esdebitamento a Reggio Calabria

castello-rufo-ruffo8xxxxCon.Na.Cons. Confederazione Nazionale Consumatori avvia la prima iniziativa pubblica con il convegno sull’esdebitamento (Legge Salva Suicidi): Il convegno si terrà presso Castello Ruffo di Scilla (RC) dalle ore 17,30 alle 19,30. Il convegno, gratuito, vedrà la partecipazione di imprenditori e professionisti del comprensorio calabrese e siciliano ed è organizzato in collaborazione con l’Associazione Ad Maiora di Catania. Introdurranno il convegno e daranno il proprio saluto il Dott. Giuseppe Spartà (Presidente Con.Na.Cons), l’Avv. Piergiuseppe Arena (Presidente AD MAIORA), l’Avv. Antonio Borrello (Consigliere Ordine Avvocati di Reggio Calabria) e il Dott. Antonio Tramontana (Presidente Camera Commercio di Reggio Calabria). La relatrice sarà la Dott.ssa Marisa Acagnino (Presidente VI Sez. Tribunale di Catania) ed interverranno il dott. Alfio Pulvirenti (componente del Consiglio Direttivo di ADR Commercialisti), il Dott. Domenico Giannetto (Sindaco di Oppido Mamertina), l’Avv. Stefano Massimino, l’Avv. Riccardo Todaro e l’Avv. Stefano Nobile. Moderatore sarà Antonino Ivan Merenda (Segretario Nazionale Con.Na.Cons). Alla fine del convegno sarà possibile rivolgere domande ai relatori ed ai responsabili della Confederazione Con.Na.Cons. L’attività dell’Associazione sarà divulgata tramite il sito internet “www.connacons.it” e sviluppata attraverso l’utilizzo di una particolare piattaforma informatica alla quale hanno collaborato numerosi specialisti della materia.

Con.Na.Cons per il raggiungimento dei propri obbiettivi si avvale della collaborazione di numerosi professionisti (avvocati, docenti universitari, dottori commercialisti e di specialisti in materia di tutela dei diritti del consumatore), i quali, presso le sedi zonali pubblicate sul sito web, prestano la propria attività di consulenza a favore dei Soci aderenti. Tra gli obiettivi per il prossimo triennio, l’Associazione ha deciso di prestare attenzione particolare a tutti quei Cittadini – artigiani, commercianti e piccoli Imprenditori agricoli, consumatori – che nel corso di questi ultimi anni di pressante crisi economica, si sono rivolti, indebitandosi, ai soggetti istituzionali: i professionisti convenzionati garantiranno assistenza tecnica specialistica per l’applicazione della Legge n. 3/2012, denominata “legge salva suicidi”.  Con.Na.Cons rappresenta una novità nel campo della tutela del consumatore, in quanto va incontro alle nuove esigenze di tutela richieste dal consumatore evoluto: tutela dei diritti in campo finanziario, bancario, legale, economico e fiscale. La Confederazione si occupa, altresì, della tutela dei diritti legati alle nuove tecnologie: tutela della privacy e contrasto ai reati informatici.