Categoria: CALABRIAEDITORIALINEWS

‘Ndrangheta, Gratteri in audizione in commissione Antimafia: “finita la ricreazione per le istituzioni calabresi”

E’ chiaro e decido come sempre il procuratore capo di Catanzaro, Nicola Gratteri, in audizione presso la commissione Antimafia: ” “un’indagine antimafia non può durare anni. Se voi calcolate che nella Procura di Catanzaro ogni sostituto ha 1550 fascicoli, mentre a Palermo ogni sostituto ha 200 fascicoli. Nessuno dei ministri che si sono succeduti o dei parlamentari si sono preoccupati per potenziare la procura di Catanzaro”. Sul Cara afferma: “la struttura è un indotto non solo sul piano economico ma anche sul piano elettorale”. “Per quanto riguarda il parco eolico – ha continuato il procuratore – questa volta nell’arco di un anno siamo riusciti a confiscarlo e farlo sequestrare quindi è entrato nel patrimonio dello Stato per un valore di 350 milioni di euro. Ha una grande redditività, è un grande guadagno per lo Stato. E’ un grande successo per la Procura distrettuale di Catanzaro. Per il futuro molte cose cambieranno, cambierà anche un pò di mentalità in Calabria e soprattutto da parte degli uomini delle istituzioni. Cambieranno passo e approccio perche’ per certi versi, esagerando, possiamo dire che la ricreazione è finita”.

Articoli recenti

Calabria: le principali misure adottate dalla Giunta regionale

Calabria: la Giunta regionale, presieduta dal Vicepresidente Francesco Russo, con l'assistenza del Segretario generale della Giunta Ennio Apicella e del…

20 Febbraio 2019 18:25

Fibra ottica a Messina, stop ai lavori: i chiarimenti di Open Fiber

Lavori per la fibra ottica a Messina: tutti i chiarimenti di Open Fiber Sanzioni alle ditte incaricate, scuse alla città…

20 Febbraio 2019 18:14

Beppe Grillo torna in Calabria per 4 tappe del tour [INFO BIGLIETTI]

Il comico genovese sarà giorno 11 marzo al Teatro Metropol di Corigliano, il 12 al Teatro Politeama di Catanzaro, il…

20 Febbraio 2019 18:12

Messina: arrestato giovane pusher a Sant’Agata Militello

Messina: giovane arrestato dai Carabinieri per detenzione di marijuana a Sant'Agata Militello Nella serata di ieri, in Torrenova (ME) i…

20 Febbraio 2019 17:57

Calabria, Nicolò: “il sistema sanitario privato è letteralmente stritolato”

Calabria, Nicolò: "il sistema sanitario privato è stritolato negli ingranaggi perversi dei ritardi nei pagamenti e talvolta nel mancato riconoscimento…

20 Febbraio 2019 17:26

Etna in eruzione, chiuso nuovamente lo spazio aereo di Catania: voli cancellati all’Aeroporto etneo [DETTAGLI]

Etna in eruzione: chiuso lo spazio aereo dell’Aeroporto di Catania dalle 18 La societa' di gestione dell'aeroporto di Catania comunica…

20 Febbraio 2019 17:18