Categoria: CALABRIAEDITORIALINEWS

‘Ndrangheta, Gratteri in audizione in commissione Antimafia: “finita la ricreazione per le istituzioni calabresi”

E’ chiaro e decido come sempre il procuratore capo di Catanzaro, Nicola Gratteri, in audizione presso la commissione Antimafia: ” “un’indagine antimafia non può durare anni. Se voi calcolate che nella Procura di Catanzaro ogni sostituto ha 1550 fascicoli, mentre a Palermo ogni sostituto ha 200 fascicoli. Nessuno dei ministri che si sono succeduti o dei parlamentari si sono preoccupati per potenziare la procura di Catanzaro”. Sul Cara afferma: “la struttura è un indotto non solo sul piano economico ma anche sul piano elettorale”. “Per quanto riguarda il parco eolico – ha continuato il procuratore – questa volta nell’arco di un anno siamo riusciti a confiscarlo e farlo sequestrare quindi è entrato nel patrimonio dello Stato per un valore di 350 milioni di euro. Ha una grande redditività, è un grande guadagno per lo Stato. E’ un grande successo per la Procura distrettuale di Catanzaro. Per il futuro molte cose cambieranno, cambierà anche un pò di mentalità in Calabria e soprattutto da parte degli uomini delle istituzioni. Cambieranno passo e approccio perche’ per certi versi, esagerando, possiamo dire che la ricreazione è finita”.

Articoli recenti

“Natale all’Opera” al Teatro Cilea di Reggio Calabria

Reggio Calabria: il 22 dicembre alle ore 20.30, grandi scene d’opera in concerto tratte da Aida, Turandot, Don Carlo, Rigoletto…

11 dicembre 2018 23:02

Terrore nel cuore d’Europa: attentato a Strasburgo in un mercatino di Natale: numerosi tra morti e feriti, è caccia al terrorista [FOTO]

Attentato in Francia: spari in un mercatino di Natale a Strasburgo, numerosi tra morti e feriti. Il Comune invita la cittadinanza…

11 dicembre 2018 22:46

Otello Lupacchini domani all’Unical per il 100° seminario di Pedagogia dell’Antimafia

Il Procuratore Generale della Corte d’Appello di Catanzaro, Dott. Otello Lupacchini, domani all’Unical per il 100° seminario di Pedagogia dell’Antimafia…

11 dicembre 2018 22:30

Pizzo, avviate le verifiche di vulnerabilità sismica delle scuole

Avviate le verifiche di vulnerabilità sismica sulle scuole di Pizzo. È quanto comunica l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Maria…

11 dicembre 2018 22:15

Bando Rfi a Messina e Carini, doccia gelata per 11 ex Servirail: “Ferrovie ci spieghi perché ci ha escluso”

11 dipendenti ex Servirail esclusi dal bando pre-selettivo di Rfi per Messina e Carini: solo 8 i convocati a Palermo…

11 dicembre 2018 22:04

Reggio Calabria: sold out per la seconda edizione di “Incontri, la festa del volontariato reggino [FOTO]

Reggio Calabria: si è conclusa domenica 9 dicembre la Festa del Volontariato reggino promossa dal Centro Servizi al Volontariato dei…

11 dicembre 2018 21:46