Milazzo, al Cirucco Village va in scena l’iniziativa “Vacanza in autonomia”

Per il terzo anno consecutivo il Cirucco Village di Milazzo prende parte all’importante iniziativa dal titolo “Vacanza in autonomia”

foto vacanza2017“Per quest’anno non cambiare stessa spiaggia stesso mare” dice una vecchia canzone ed i ragazzi dell’AIPD Milazzo-Messina sposano il motto ed anche quest’estate scelgono il Cirucco Village come incantevole scenario della loro “Vacanza in autonomia”.
Per il terzo anno consecutivo l’Avv. Giorgio Leotti ha messo a disposizione gratuitamente gli spazi della struttura, per consentire ai ragazzi con sindrome di Down dell’Associazione di fare l’esperienza di una vacanza lontano dalle proprie famiglie, in cui sperimentarsi nella gestione autonoma delle mansioni quotidiane.

Sette ragazzi e tre operatori hanno formato il gruppo che è partito a giugno nel primo turno del progetto vacanze, più numerosi saranno i ragazzi che partiranno a settembre nel secondo turno. L’associazione è grata per la possibilità data ai propri ragazzi, perché il raggiungimento della maggiore autonomia possibile per ciascuno di loro è uno degli obiettivi primari perseguiti dall’AIPD: sono proprio le occasioni come queste che offrono momenti in cui oltre a divertirsi con il proprio gruppo di amici ci si può mettere alla prova per scoprire quelle risorse nascoste che, a volte, hanno bisogno di essere tirate fuori per venire a galla.