MessinAmbiente, FPCGIL: “i lavoratori garantiranno i servizi”

StrettoWeb

Vertenza MessinAmbiente. La FPCGIL e i lavoratori garantiranno i servizi per tutelare i cittadini:  “Questa è la risposta ai politicanti irresponsabili seduti negli scranni del Consiglio Comunale”

 “Non possiamo fare a meno di stigmatizzare ancora una volta le assenza in aula della maggioranza dei consiglieri Comunali che preferiscono disertare piuttosto che esercitare il proprio ruolo. Consiglieri Comunali senza spina dorsale che non mostrano alcun interesse per i cittadini Messinesi e per i lavoratori, i quali sono costretti ad assistere a “tragicomici siparietti”. Infatti, non si comprendono i motivi per i quali molti Consiglieri Comunali, abbiano votato favorevolmente gli atti propedeutici alla delibera oggi in esame. E ancora non si comprendono neanche le motivazioni di chi espressamente abbia deciso di votare negativamente. I lavoratori e cittadini chiedono quale sia il piano B? Quali sono le proposte? Che cosa avete prodotto, oltre le assenze e i dissenso, in questi mesi?

La FPCGIL e i lavoratori della MessinAmbiente consapevoli della grave situazione in cui versa la città , per non creare ulteriori disagi ai cittadini hanno deciso che garantiranno i servizi in attesa della convocazione da parte del Prefetto di Messina. Successivamente – continuano Crocé e Pino– decideremo con i lavoratori il da farsi. Nel frattempo stiamo valutando di chiedere all’Assessorato alle Autonomie locali di disporre un’ispezione, in merito alla regolarità delle assenze dei Consiglieri Comunali e per valutare se ricorrono le ipotesi di turbativa o la interruzione dei servizi pubblici”.

Condividi