Messina, stamane lunghe attese alle fermate Atm. Gioveni: “mettiamo i bus di notte e li togliamo di giorno?”

StrettoWeb

Stamane a Messina interminabile attesa alle fermate Atm. Gioveni: “l’azienda trasporti spieghi cosa sia accaduto e soprattutto che assuma l’impegno di non ripetere più questi palesi disservizi”

nuovi bus atm messina“Mettiamo gli autobus di notte (come è giusto che sia per la movida sulla litoranea) ma li togliamo di giorno?
Con questa presa di posizione il consigliere comunale Libero Gioveni lamenta l’assenza stamane di alcune corse di autobus fondamentali per il trasporto pubblico urbano a Messina. “Sembra davvero un “bollettino da guerra” – denuncia Gioveni – l’elenco di linee che stamattina hanno saltato delle corse appiedando di fatto gli increduli cittadini che negli ultimi tempi non erano certamente abituati a questi disservizi!”
Eccone la sequenza:linea 4 per Briga; linea 6 per Santo Stefano sup., linea 7 per Mili, linea 15 per villaggio UNRRA, linea 39 per Camaro S. Paolo e Messina Due, linea 41 per Bisconte e Catarratti, linea 60 per Torrente Trapani, linea 80 per Acqualadroni, linea 81 per Ponte Gallo! Sarebbe intanto importante comprendere i motivi di questi disservizi – prosegue il consigliere – perché certamente, specie per gli anziani delle nostre periferie alle prese con queste giornate di forte afa, la mancanza di tutte queste corse si rivelano certamente un dramma! Fa certamente pensare tra l’altro – ironizza l’esponente del Civico Consesso – che di colpo queste assenze di linee si verifichino quasi in concomitanza con l’addio (o arrivederci?) dell’ex direttore generale Foti”.
“Pertanto – conclude Gioveni, che finora aveva sempre elogiato la netta ripresa dell’ATM – nella speranza che quanto accaduto stamane sia solo una “strana coincidenza” e un caso isolato, sarebbe auspicabile che l’azienda trasporti spiegasse cosa sia accaduto e soprattutto che assuma l’impegno di non ripetere più questi palesi disservizi“.

Condividi