Messina si stringe attorno a S. Antonio: migliaia i fedeli accorsi per partecipare alla processione [FOTO e INTERVISTE]

Messina festeggia S.Antonio, migliaia di fedeli hanno voluto rinnovare la tradizione e partecipare alla processione della  miracolosa statua del Santo

sant'antonio messina (87)Dopo la Notte Bianca, a Messina entrano nel vivo  i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova. Questo pomeriggio, dalla Basilica Antoniana  migliaia di fedeli hanno voluto rinnovare la tradizione e partecipare alla processione della  miracolosa statua del Santo. Ancora una volta la città  ha dimostrato  una straordinaria testimonianza di fede e devozione: per l’imponente processione con il Carro Trionfale di S. Antonio e le sue Reliquie sono  circa 50.000 i fedeli e devoti scalzi presenti.

La processione quest’anno ha visto la partecipazione di  S.E. Mons. Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione, che ha preso parte al corteo insieme al sindaco Accorinti. I festeggiamenti  in onore del Santo proseguiranno alle 21 a piazza Annibale Maria, seguirà lo spettacolo dell’accensione musicale delle luminarie. Alle 21.30 si esibiranno le bande musicali “Giuseppe Verdi” di Faro Superiore e di Larderia Superiore. La manifestazione in onore del Santo si concluderà il 27 giugno  con la processione delle Reliquie del Santo in Basilica e la chiusura dei festeggiamenti. Qui sotto la fotogallery della processione dei fedeli: