Messina, presentazione del progetto di mappatura delle biocenosi bentoniche dell’area di Capo Peloro

A Messina il prossim0 giovedì ci sarà una conferenza di presentazione del progetto di mappatura delle diocesi bentonite nell’area di Capo Peloro

università messinaGiovedì 15 giugno, alle ore 10.30, nella Sala Senato dell’Ateneo si terrà una conferenza stampa nel corso della quale sarà presentato il progetto di mappatura delle biocenosi bentoniche dell’area di Capo Peloro.

All’incontro interverranno il prof. Salvatore Cuzzocrea, Prorettore alla Ricerca, il prof. Emilio De Domenico, Vice Direttore del Dipartimento Chibiofaram, la prof. ssa Nancy Spanò,Responsabile scientifico del progetto e docente del Dipartimento, il Comandante della Capitaneria di Porto, Nazareno Laganà, il Prof Sebastiano Tusa, Soprintendente del Mare Regione Siciliana, il Dott. Giuseppe Maurici della Regione Sicilia e il Dott. Gianmichele Iaria, Coordinatore tecnico del progetto.

Il progetto, proposto dalla Capitaneria di Porto – Autorità Marittima dello Stretto di Messina, oltre alle motivazioni scientifiche, di grande interesse per le Università e gli Enti coinvolti, ha anche il fine di promuovere il territorio in tema di turismo culturale, ecosostenibile e subacqueo.