Messina, presentato il libro “Casca il mondo” di Nadia Terranova

Ieri sera alla Galleria d’Arte “Lucio Barbera” di Messina è stato presentato il libro di Nadia Terranova “Casca il mondo”

Incontro con Nadia TerranovaIeri si è svolto nella Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Lucio Barbera” della Città Metropolitana di Messina l’incontro con l’autrice Nadia Terranova per la presentazione del suo ultimo libro per ragazzi, “Casca il Mondo”.

All’incontro hanno partecipato gli alunni dell’Istituto Comprensivo Pascoli-Crispi che hanno esposto degli elaborati grafici prodotti nei laboratori scolastici a seguito della lettura del libro. L’interazione dei bambini con la scrittrice messinese è stata all’insegna dell’entusiasmo, tantissime le domande che sono state poste all’autrice relativamente alla trama del libro, alle fonti di ispirazione e soprattutto su come diventare scrittori.

“Casca il Mondo” è il sesto libro per ragazzi scritto da Nadia Terranova, narra di Oscar e Golan due bambini divenuti amici nonostante le loro diversità etniche e culturali ma accomunati da un sentimento, cioè la nostalgia di casa e della loro vita di “prima”. Prima dell’evento traumatico che ha stravolto il loro mondo reale, un terremoto per uno e una guerra per l’altro. “Guerremoto” dunque è la parola che l’autrice conia per spiegare i silenzi di entrambi  i bambini.