Messina, Premio Medico di Carità: grande successo per l’iniziativa, ecco i medici premiati

I vincitori del Premio Medico di Carità 2017

I vincitori del Premio Medico di Carità 2017

Nella splendida cornice dell’Oasi Madonna del Sorriso, gremita come non mai, e nel contesto della Festa sotto le stelle si è svolta la prima edizione del Premio Medico Carità, organizzato da Terra di Gesù, patrocinato dall’ Ordine dei Messina, fortemente voluto dal presidente della Onlus, Francesco Certo per evidenziare l’attività, spesso silenziosa, intrisa di solidarietà operosa nei confronti dei meno fortunati svolta da tanti medici.
Ecco l’elenco dei vincitori per le diverse categorie:
Sez.uomo
dott.Filippo Mangiapane, chirurgo, protagonista nella realizzazione di Una culla per la vita presso l’Ospedale Papardo.
Sez.Struttura assistenziale
Pronto Soccorso Pediatrico del Pol.Universitario di Messina autentico faro nella cura dei bambini del territorio(16000 prestazioni in un anno), diretto dal prof.Carmelo Salpietro.
Sez.Menzione
Associazione mogli medici italiani sez.di Messina,per l’attività incessante di supporto a enti di assistenza al disagio,presieduta dall’avv.Francesca De Domenico.
Sez.donna
Dott.Erika Cusumano, giovane pediatra responsabile dello Studio Medico Jeshua,struttura di Milazzo rivolta ai poveri.

Sez.Speciale

dott.Massimo Diamante, pschiatra, che ha realizzato l’Orchestra del Mondo Nuovo che tramite la musica permette l’integrazione di ragazzi portatori di ritardo mentale

Sez.alla carriera

dott.Ulderigo Diana presidente dell’Associazione Vivere insieme che ha realizzato progetti per i bambini autistici tra cui la Cittadella della Speranza.

Prima delle singole premiazioni l’attrice Clara Russo ha letto brani del libro”L’amore oltre ogni confine tra meditazione e poesia”scritto da Rossana Affronte e Francesco Certo.
Le musiche di Carlo Giappi e Daniela Rando hanno fatto da sfondo all’evento.

Madrina dell’evento la giornalista Marina Bottari, ideatrice del popolare programma ”In salute”,che con grazia e personalità ha accompagnato tutti i momenti della  premiazione.