Messina, Piazzetta di Camaro San Paolo: a distanza di un anno nessun intervento nella zona

Messina, Gioveni e Cacciotto a Ialacqua: “Dove sono finiti i micro spazi di periferia?”

Immagine della riunione con Ialacqua dello scorso anno.Quasi un anno fa, ricordano i consiglieri Cacciotto e Gioveni,  l’Assessore all’Arredo Urbano di Messina annunciava, previo incontri anche con la cittadinanza, che grazie ai c.d. “microprogetti di periferia” la degradata piazzetta di Camaro San Paolo sarebbe stata completamente stravolta.

L’annuncio fu preceduto da una serie di incontri, alcuni dei quali al Palacultura dove l’Assessore con l’ausilio di tecnici spiegava la bontà dell’iniziativa ed annunciava nella piazzetta di Camaro San Paolo alla presenza dei sottoscritti, di altri colleghi e soprattutto dei residenti: Entro fine anno (2016) a Camaro San Paolo ci sarà una nuova piazzetta!

Camaro San Paolo,- denunciano i consiglieri- in attesa del completamento dei lavori del Parco Urbano Sant’Antonio, non ha un vero e proprio punto di riferimento e la piazzetta che oggi è sita al centro del quartiere è davvero mal ridotta sia per assoluto disinteresse amministrativo e anche per atti di vandalismo che spesso “cittadini” hanno posto in essere. Ciò che appare assurdo è che a distanza di quel famoso, “entro fine anno”, tutto taccia“.