Messina, penultimo appuntamento con “Artigianerie. I mercatini dell’artigianato”

A Messina questa domenica ci sarà il penultimo appuntamento con “Artigianerie. I mercatini dell’artigianato”

18447320_1426987423991012_6313973245517551030_nIl meglio di una produzione totalmente made in Messina sarà protagonista del secondo e penultimo appuntamento con “Artigianerie. I mercatini dell’artigianato“.

Domenica 11 giugno, dalle 9 alle 21, torna mostra espositiva di pittura, arti figurative e “fai da te”  all’interno di uno degli storici salotti della città: gli accoglienti spazi della galleria Vittorio Emanuele III.

Diciassette gli artigiani, capitanati dall’organizzatrice dell’evento, Giovanna Militello, esporranno le proprie creazioni, realizzate con l’ausilio di tecniche originali, ricercate e non convenzionali.

Dal decoupage al chiacchierino, dalla pittura con sabbia e su stoffa alla tecnica gomma crepla, dal cucito creativo ai lavori a maglia e uncinetto, dal ricamo alle decorazioni su vetro ed altri materiali, fino alla realizzazione di gioielli in “fimo” o pietre dure.

Penultimo appuntamento, quello di domenica prossima, realizzato con la collaborazione a titolo gratuito del consiglio della IV Circoscrizione, grazie al sostegno dei consiglieri e del presidente, Francesco Palano Quero, che hanno creduto nel progetto di rilancio delle eccellenze e della produzione locale, e con il patrocinio gratuito del Comune di Messina.

Sarà dunque possibile acquistare oggetti pregiati e di altissima qualità: un dono speciale ed originale, un pezzo unico e di gusto interamente realizzato da preziose, abili, laboriose e sapienti mani.

Artigiani ed espositori, inoltre, effettueranno dimostrazioni gratuite ed estemporanee delle differenti tecniche di decoro. L’appuntamento conclusivo con le Artigianerie domenica è previsto per il prossimo 2 luglio.