Messina, parcheggi rosa per donne in gravidanza e neomamme. La proposta del consigliere Cacciotto

StrettoWeb

Parcheggi rosa a Messina, un gesto di civiltà in favore di donne in gravidanza e neomamme

parcheggi-rosa1Parcheggi rosa a Messina. Un gesto di civiltà in favore delle donne in gravidanza e delle mamme con figli piccoli. È questa la proposta lanciata dal consigliere della Terza Circoscrizione Alessandro Cacciotto all’assessore alla viabilità Cacciola. Un’idea semplice, non costosa e di grande aiuto per tutte le donne:

So bene- dice il consigliere- che non esiste nessuna norma del codice della strada riferita ai ‘parcheggi rosa’, con la conseguenza che, la loro istituzione è affidata alla scelta delle Amministrazioni Locali, ed il rispetto alla sensibilità dei cittadini. Infatti l’iniziativa, è espressione di grande civiltà proprio perché, occupando uno stallo rosa che non ci spetta, nessun Vigile Urbano ci potrebbe multare”.

L’istituzione di questi parcheggi dovrebbe ovviamente avvenire in luoghi strategici: Ospedali, ASL, Farmacie, Centro Storico. La modalità di istituzione non sarebbe assolutamente difficile e, soprattutto per Palazzo Zanca. Ciò non costituirebbe nessun sacrificio di particolare spessore economico, considerata la disastrata condizione in cui versano le casse comunali. Del resto– aggiunge Cacciottobasterebbe dipingere opportunamente gli stalli e collocare una segnaletica ad hoc che comunichi la disponibilità di quei parcheggi per le future e neo mamme; queste ultime, se volessero usufruire dei suddetti parcheggi dovrebbero semplicemente farne richiesta e, magari, potrebbe essere concesso loro un pass della durata di un anno da esibire a vista sul cruscotto“.

Condividi