Messina, incontro con Faraone per quanto riguarda le problematiche del Papardo

A Messina le scriventi OO.SS hanno partecipato ad un incontro con Faraone per affrontare le tematiche riguardanti il problema del Papardo

palazzo zanca messina (3)Le scriventi OO.SS, da sempre impegnate in prima linea per la salvezza dei vari nosocomi cittadini e provinciali, hanno partecipato all’incontro con Faraone per perorare le problematiche che assillano il nosocomio Papardo, convinti che solo il confronto e la mediazione politica possono trovare una soluzione fattibile e condivisibile. Ricercare un’unità d’intenti ed una condivisione, in questo momento, riteniamo sia la scelta di elezione, anche perché la politica ben sa che le battaglie sappiamo farle!

Noi non abbiamo mai avuto, a differenza di altri sindacati, il desiderio e la bramosia di essere i primi della classe, di dire è solo merito nostro mentre gli altri sono il nulla!  In questo momento di grande fermento politico, riteniamo corretto tracciare un percorso che sia il più condiviso possibile, sia dalla politica che dal sindacato, passando per l’associazionismo, nell’esclusivo interesse della collettività.

È anacronistico partecipare a tavoli politici regionali e poi dire che non ci si vuole fidare delle promesse politiche, non fosse altro che qualunque battaglia, alla fine, porterà sempre ad una decisione politica, piaccia o no ed in questo affermiamo Piemonte docet!

Per queste motivazioni non vediamo bene le solite fughe in avanti da parte di qualche sigla sindacale, fatte senza alcuna condivisione con noi, salvo poi affermare che la non partecipazione alle loro iniziative equivale a menefreghismo o disinteresse.

Noi faremo le nostre battaglie, dure, decise e puntuali a tempo debito, qualora la mediazione non sortisse i risultati auspicati, e le faremo concordandole con tutti e non cercando consenso o proselitismo sindacale.

FPCGIL NURSIND NURSING UP

F.to TRINO F.to ALONGE F.to CERNUTO

F.to CATALIOTO F.to BARBARO

F.to CROCE’

AAROI-EMAC FVM CISL FP

F.to PICONE F.to ROMEO F.to EMANUELE

F.to COSTA