Messina, il CUS Unime si prepara per la gara di ritorno dopo la sconfitta di Pescara

StrettoWeb

Dopo la sconfitta in casa del Pescara il CUS Unime è pronto per il ritorno della gara dei play-off di promozione

Nemmeno il tempo di ripensare alla sconfitta in casa del Pescara nella gara d’andata dei play-off promozione che il CUS Unime si rituffa a pieno regime nell’atteso incontro di ritorno in programma tra le mura amiche della cittadella sportiva universitaria mercoledì 14 giugno, con inizio alle ore 19:00.

Nonostante il passo falso esterno i messinesi hanno giocato un incontro che ha dato loro tantissima carica: il pronostico li dava quasi per spacciati, soprattutto nell’ostico campo gara abruzzese, eppure i ragazzi allenati da Sergio Naccari hanno sfoderato una prestazione superlativa mettendo alle corde l’avversario e costringendolo a soffrire fino alla sirena finale. C’è ancora amarezza, però, per quell’inizio di secondo tempo durante il quale sono arrivati tre gol in tre azioni, gli stessi gol che, alla fine, hanno pesato fortemente sul risultato dell’incontro e sulla vittoria del Pescara. Ma l’amarezza si è subito trasformata in grinta ed i cussini, già concentratissimi per l’impegno di mercoledì, adesso hanno piena consapevolezza dei propri mezzi e sanno di poter fare male all’avversario pescarese.

“Abbiamo giocato un bellissimo incontro – commenta il tecnico cussino Sergio Naccari – ma abbiamo pagato cara quell’unica sbavatura ad inizio secondo parziale. Adesso siamo pienamente concentrati sul ritorno. Sappiamo quanto valiamo e sappiamo di potercela fare; sarà fondamentale che tutti ci supportino e sono sicuro che il nostro bellissimo pubblico ci sosterrà a gran voce e gremirà gli spalti della piscina della cittadella sportiva universitaria per sostenerci fino alla vittoria”. Suona la carica capitan Giuseppe Arcovito, che chiama a raccolta gli appassionati messinesi: “Alla cittadella i nostri tifosi ci hanno sempre dato una grossa mano. Adesso è il momento che ci sostengano ancora di più perché è la partita decisiva: noi sappiamo di avere le carte in regola per allungare la serie fino a gara 3 e per fare questo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Vogliamo una piscina stracolma di tifosi!”
Inizio dell’incontro fissato alle ore 19:00. Arbitri del match saranno i signori Francesco Barbera e Gianfranco Bonavita.

Condividi