Messina: il 7 giugno la cerimonia conclusiva del progetto “Tra le righe dell’italiano. Strumenti di navigazione per comunicare oggi”

StrettoWeb

Il 7 Giugno all’Università di Messina si svolgerà la cerimonia conclusiva del progetto “Tra le righe dell’italiano. Strumenti di navigazione per comunicare oggi”

Si svolgerà mercoledì 7 giugno, alle ore 10.00 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne, la cerimonia conclusiva del progetto sperimentale “Tra le righe dell’Italiano. Strumenti di navigazione per comunicare oggi“, promosso dal Team per l’Orientamento del DICAM in collaborazione con il Liceo Scientifico “L. da Vinci” di Reggio Calabria. Scoprire la lingua appropriandosi della sua variabilità di organismo in evoluzione: questo l’obiettivo formativo del progetto che ha guidato gli studenti ad acquisire una maggiore consapevolezza delle funzioni espressive e comunicative della lingua, a modulare i registri, le strategie e le tecniche per comunicare in maniera chiara ed efficace. Durante la cerimonia, alla presenza del Direttore del DICAM, prof. Mario Bolognari, e della Dirigente del Liceo, prof. Giuseppina Princi, verrà presentato il blog che raccoglie i prodotti elaborati dagli studenti (https://tralerighedellitaliano.wordpress.com) e verranno consegnati gli attestati.

Condividi