Messina, domani si celebra la Giornata dei Bambini e dei Ragazzi

StrettoWeb

Domani a Messina si festeggia la Giornata dei Bambini e dei Ragazzi che saranno benedetti durante la messa presieduta da Padre Domenico Diliberto

DSC_0578Domani sabato 10 giugno alle ore 17,30 si celebra la Giornata dei Bambini e dei Ragazzi. La celebrazione è tra le più suggestive delle celebrazioni antoniane. I bambini e ragazzi dai 0 ai 13 anni, che giungeranno non solo dalla città ma anche da altre località verranno benedetti e affidati al Santo e riceveranno il tradizionale scapolare antoniano, come segno di predilezione e protezione di S. Antonio. La S. Messa sarà presieduta da P. Domenico Diliberto, rettore del Santuario della Madonna di Lourdes.

Lunedì 12 e martedì 13 giugno SOLENNITA’ DI S. ANTONIO pellegrinaggio dei devoti da tutta la Calabria e dalla Sicilia, Sante Messe ad ogni ora. Il 13 giugno alle ore 11 solenne Santa Messa dell’Arcivescovo Metropolita di Messina Mons. Giovanni Accolla. Per questi due giorni l’Amministrazione Comunale ha disposto che l’intera via S. Cecilia diventi “isola pedonale”. Così anche vi sarà isola pedonale per il 24 giugno “NOTTE BIANCA PER S. ANTONIO” e per domenica 25 giugno processione con il Carro Trionfale del Santo. Si prevede un grande tributo e omaggio dei fedeli e devoti al Santo dei Miracoli.

 

Condividi