Messina, domani la presentazione del libro “Dal Pd a Forza Italia: il caso Genovese raccontato dai media”

Domani a Messina presso la libreria Feltrinelli verrà presentato il libro della giornalista Lilly La Fauci dal titolo “Dal Pd a Forza Italia: il caso Genovese raccontato dai media”

Lilly La FauciSi terrà domani, sabato 1. Luglio, alle 17, presso la Libreria Feltrinelli di Messina (Via Ghibellina, 32) la presentazione del libro della giornalista Lilly La Fauci “DAL PD A FORZA ITALIA: IL CASO GENOVESE RACCONTATO DAI MEDIA” (Aracne Editrice).
Il volume analizza la storia politica dell’onorevole Francantonio Genovese, dedicando particolare attenzione a come è stata trattata dai media la fase del suo passaggio, nel dicembre 2015, dal Partito Democratico a Forza Italia.  Quella che a molti è sembrata una “prova di forza” del politico messinese ha attirato infatti il grande interesse della stampa, anche nazionale. I media si sono inoltre fortemente concentrati sulla “fuga di massa” dal Pd dei suoi fedelissimi. Il lavoro di ricerca, arricchito dalla testimonianza dello stesso Francantonio Genovese, analizza la vicenda nei minimi particolari, anche grazie al contributo di alcuni giornalisti che hanno seguito il caso.
Nel corso dell’evento, converserà con l’autrice il prof. Francesco Pira, docente di Comunicazione e Giornalismo presso l’Università di Messina che firma la prefazione del libro.
Interverranno inoltre Lucio D’Amico, vicecaporedattore della Gazzetta del Sud e direttore di Rtp, Gisella Cicciò, consigliere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, e Sebastiano Caspanello, redattore della Gazzetta del Sud.
Lilly La Fauci è dottoressa con laurea triennale in Lettere classiche e laurea magistrale in Metodi e linguaggi del giornalismo, conseguite presso l’Università degli Studi di Messina. È giornalista presso la Gazzetta del Sud. È inoltre autrice della raccolta di poesie Pensiero (2010) e coautrice del volume Non sono tipo di leggere (2015), basato su un’inchiesta giornalistica televisiva sul livello di cultura generale dei giovani messinesi.