Messina, a Palazzo dei Leoni la presentazione del progetto “Una Phabula contro il Bullismo”

StrettoWeb

Domani a Messina la presentazione del progetto “Una Phabula contro il Bullismo” al Palazzo dei Leoni

Si svolgerà mercoledì 7 giugno, a partire dalle ore 10.00, nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni il convegno di presentazione del progetto “Una Phabula contro il Bullismo”, siglato tra la Città Metropolitana di Messina, la FRAME Sicilia e l’Arcigay “Makwan” di Messina in concomitanza con la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia.

L’incontro, rivolto ai dirigenti scolastici, ai docenti ed agli studenti di tutte le scuole superiori di Messina e provincia, vuole favorire il coinvolgimento del mondo della scuola nella delicatissima e importante tematica che ha come fine quello di combattere il pregiudizioe, in particolare, il bullismo omofobico e la discriminazione di genere nelle scuole siciliane.

Saranno presenti per i saluti il Sindaco metropolitano Renato Accorinti, il Segretario generale Maria Angela Caponetti, il Dirigente allo Sviluppo Economico e Politiche Sociali, Anna Maria Tripodo, e l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Messina, Antonina Santisi.

Sono previsti gli interventi del Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato – Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Sicilia Orientale, Marcello La Bella, e del Presidente Associazione “Arcigay Makwan Messina”, Rosario Duca.

I lavori saranno introdotti e coordinati da Sebastiano De Salvo e Rosaria Landro dell’Ufficio Benessere Organizzativo ed Osservatorio Antidiscriminazione.

Condividi