L’iFood inStore torna in Calabria. Appuntamento a Rossano con lezioni di cucina aperte al pubblico allo Scavolini Store

Pizza Muffin (2)Ultimo appuntamento di primavera per l’iFood inStore. Sabato 17 giugno, presso lo Scavolini Store di Rossano, dalle 18:30 alle 20:00 Scavolini e iFood hanno organizzato uno show-cooking dedicato a tutti gli amanti del mangiare bene e in modo sano, un incontro con le blogger Jsaura Frisco e Valentina Pietrocola per lezioni di cucina aperte al pubblico e degustazioni gratuite. Location dell’evento è lo Scavolini Store Rossano, showroom monomarca con un’esposizione di 400mq dedicati alle ultime novità delle collezioni per cucina e living firmate Scavolini. In esposizione alcuni dei modelli più rappresentativi della gamma tra cui Baltimora, Diesel Social Kitchen, Motus, Madeleine e LiberaMente. Situato in Contrada da Frasso a Rossano Calabro, nato dalla consolidata esperienza nel settore dei titolari – i sig.ri Miracolo e Smurra -, da decenni al fianco di Scavolini, lo showroom è diventato ben presto un punto di riferimento per tutti gli amanti del design.

Il tema dello show-cooking è un pic-nic all’aria aperta, per sfruttare le belle giornate della stagione estiva. Uno dei comfort food per eccellenza è la pizza ma in questa occasione le blogger la rivisiteranno in una versione muffin. Per accompagnarle prepareranno con l’aiuto degli ospiti tre acque detox, ispirate allo studio cromatico dei cibi. Dopo un’interessante introduzione sui principi dell’alternanza dei colori nell’alimentazione, si procederà con la realizzazione degli infusi: rosso con fragole e mirtilli dalle proprietà antiossidanti, giallo-arancio con limone, ananas, carote e zenzero per un concentrato di vitamine, e verde con cetriolo, sedano e finocchio con una funzione drenante. I tre infusi saranno gli alleati indispensabili per arrivare in forma smagliante alla prova costume! Jsaura Frisco, salentina di nascita ma calabrese d’adozione, ama cimentarsi ai fornelli e sperimentare nuovi ingredienti e sapori. Nel suo blog Cinnamon Girl emerge la sua passione per i dolci e la piccola pasticceria con l’incursione di proposte salate di ispirazione vegan. Valentina Pietrocola è una sognatrice che ama scrivere. La sua curiosità l’ha portata ad esplorare il mondo della cucina: nel suo blog La Cucina del Fuorisede propone le ricette come fossero le sceneggiature di un film, un racconto per gli studenti che vogliono condividere la passione per il buon cibo con un budget ristretto. L’evento è parte del progetto Scavolini “iFood inStore”, un blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che coinvolgerà gli Scavolini Store d’Italia che, per l’occasione, offriranno ai cittadini un’esperienza gourmet, tra buon cibo e design, tutta da gustare.

SHOW-COOKING

DOVE             Scavolini Store Rossano – Contrada da Frasso s/n, Rossano (CS)

QUANDO       Sabato 17 giugno – dalle 18:30 alle 20:00

Aperto al pubblico, ingresso libero

Al termine del live, sarà possibile degustare e assaggiare le ricette.

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.

In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2016 i 220 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 280 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.