Lega Pro, semifinali play off: oggi la prima partita Parma – Pordenone in diretta su Rai Sport, i crociati puntano la finale promozione di Sabato 17 giugno

L’Artemio Franchi di Firenze protagonista dell’ultimo atto dei play-off di Lega Pro. La partita di oggi tra Parma e Pordenone alle ore 20:45 deciderà la prima finalista.

playoff_lega_pro_20172 (2)Il Parma parte con tutti i favori del pronostico con Calaiò, Nocciolini e Baraye pronti a trascinare la squadra nell’atto finale di questa lunga stagione. Nella partita di oggi di fronte ci sarà un Pordenone che, dopo aver eliminato il Cosenza, non vuole smettere di sognare con un Cattaneo impeccabile e bravo nel sorprendere le difese avversarie. Un percorso lungo ed intenso quello dei neroverdi che parte dalla prima fase e che adesso affronta il momento cruciale per il passaggio alla finale di Sabato 17 giugno. Saranno circa 1.800 i sostenitori Crociati che giungeranno a Firenze, a loro il settore Curva Ferrovia (capienza 11.000 posti) mentre in  500 circa, con pullman e mezzi propri, dovrebbero arrivare invece da Pordenone. Da notare come tre squadre su quattro provengono dallo stesso girone, il Girone B infatti, qualifica tre squadre su quattro con eccezzione dell‘Alessandria proveniente dal Girone A. I grigi di Pillon arrivati alla fine del campionato primi, con gli stessi punti della Cremonese ma in svantaggio nei confronti diretti giochernno domani 14 giugno alle ore 20.45,  la seconda semifinale play off contro la Reggiana di mister Menichini. Firenze protagonista dell’evento come sottolineato da Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro: “Crediamo fortemente in questo nuovo format perché siamo convinti del ruolo culturale e sociale della Lega Pro. Con le nostre 60 società siamo il campionato più grande al mondo e contiamo 9 milioni di tifosi. Firenze sarà protagonista di un grande evento sportivo in un appuntamento che ha l’ambizione di offrire un luogo permanente di riflessione sull’oggi e sul futuro del calcio italiano, con una forte matrice sociale e culturale”.

Il quadro delle semifinali play off al Franchi di Firenze:

Semifinale A – Oggi martedì 13 giugno 2017, ore 20.45: Parma-Pordenone

Semifinale B – Mercoledì 14 giugno 2017, ore 20.45: Alessandria-Reggiana

Finalesabato 17 giugno ore 18