Lega Pro, semifinali play off: i rigori (6-5) spediscono il Parma in Finale, sabato 17 giugno vs Alessandria o Reggiana

All “Artemio Franchi” il Parma vola in semifinale dopo la vittoria ai rigori-Pordenone, A.Lucarelli segna l’ultimo rigore che spedisce i crociati in finale

legaproitaliaPartita in perfetto equilibrio per tutti i 120 minuti, così a decidere la semifinale play off ci pensano i fatidici calci di rigore. Circa 1.700 tifosi del Parma sugli spalti e circa 70 tifosi gemellati dell’Empoli, accompagnano la squadra al “Franchi” ed il passaggio alla finale di Sabato 17 giugno. Giornata calda e serata tutt’altro che fresca a Firenze, i neroverdi per il secondo anno consecutivo si giocano la semifinale play off. Il risultato si sblocca nel primo quarto d’ora con un gol di Scaglia al 15′ minuto e Pordenone tramortito 1 -0. Parma più convinto che però deve rinunciare a Scozzarella per infortunio al ’39, sostituito dal catanzarese Corapi, poi al 45′ Nocciolini spreca il raddoppio. Il Pordenone cerca di reagire ma Cattaneeo da solo non riesce a trovare spazi ed il Parma difende ed amministra.

downloadCalaiò non sembra essere in serata, pochi spunti di Baraye così,nella ripresa, il Parma subisce l’iniziativa dei ramarri che  trovano il pareggio a 10 minuti dal termine, Marchi segna (’80) il gol del pareggio: 1-1, tutto da rifare! La partita si fa dura con interruzioni e ritmi più blandi, i crociati non riescono ad affondare ed i neroverdi, meglio dal punto di vista atletico, ci provano senza creare però troppi pericoli alla porte difesa da Frattali. La lotteria dei rigori spedisce il Parma in Finale ( 6-5): il palo di Scavoni e l’ultimo tiro dagli 11 metri dell’ex Reggina A.Lucarelli regalano la finalissima di Sabato 17. Domani sera la seconda semifinale play off Alessandria – Reggiana.