Lega Pro play off, Risultati dei quarti: Cosenza e Lecce eliminate, la Reggiana passa soffrendo (2-2) il Parma “vola” in semifinale

Dopo i quarti di finale play off ecco le quattro squadre che a Firenze si giocheranno le final four Lega Pro

legaproitaliaSarà Alessandria-Reggiana la prima semifinale playoff di Lega Pro, da disputarsi in gara secca al Franchi di Firenze mercoledì 14 giugno. A entrambe servono i supplementari per superare rispettivamente Lecce e Livorno. Il Parma vola in semifinale bissando con lo stesso risultato dell’andata la vittoria sulla Lucchese; adesso per salire in serie B dovrà battere a Firenze il Pordenone (13 giugno) e la vincente di Reggiana-Alessandria. Rimonta e qualificazione nei supplementari degli Emiliani che  piegano un Livorno straordinario nel primo tempo. Il Sud oltre il Lecce (perde anche il Cosenza che si fa bloccare dal Pordenone (o-o).

Cosenza e Pordenone pareggiano (0 -0) i friulani continuano a sognare qualificndosi alla final four di Firenze, termina a reti inviolate la gara di ritorno dei playoff contro il Cosenza. A decidere le sorti del doppio incontro resta la rete al 97′ realizzata da Semenzato nella partita d’andata. I rossoblù, ci provano attaccano da subito con Mendicino e Letizia ma i ramarri, dimostrano maturità e consapevolezza nbnei prpri mezzi gestendo e senza correre gravi rischi con intelligenza senza mostrare mai il fianco ai rossoblù. Davanti ad un “San Vito – Marulla” degno di altri palcoscenici, il COsenza di De Angelis non rtiesce ad ammattere il muro neroverde, termina l’incontro e la speranza promozione dei Silani.

In Reggiana – Livorno  i primi 45′ sono di marca toscana che si portano, già dalla prima frazione, sul doppio vantaggio. Il gol di Cesarini  (Reggiana) su rigore (60′) regala ai suoi i supplementari, poi ci pensa Guidone al 6′ del primo tempo supplementare a completare l’opera. Al 95′ pareggia i conti  Guidone per il gol definitivo del 2-2.

In Alessandria – Lecce l’equilibrio tra le due compagini è stato confermato dal risultato che al termine dei ’90 minuti è rimasto a reti bianchi (0 – 0),così come la gara di Via del Mare (1-1) anche nel ritorno dei quarti di finale di play off Non vale la regola dei gol segnati in trasferta,qyuindi dopo il  90′ il risultato resta invariato sino allo scadere dei tempi supplementari. Alla lotteria dei calci di rigore vincono i nerogrigi che adesso a Firenze affronteranno la Reggiana.

Lucchese – Parma si apre con il vantaggio i crociati ed il pareggio istantaneo dei toscani che con D’Auria al 17′  trafigge Frattali. La speranza di rimonta termnia dopo pochi minuti dall’ inizio del secondo tempo quando al 7′ st  con gli Emiliani bravi a sfruttatare una disattenzione della Lucchese. Bravo il neoentrato attaccante, che su assist di Calaiò, tranquillizza i baincoscudati e li accompagna allae final four di Firenze

Risultati quarti play off Lega Pro

18:00 Alessandria – Lecce (1-1) 0 – 0 5-4 dcr
18:30 Reggiana – Livorno (2-1) 2 - 2 dts (1 – 2)
20:30 Cosenza – Pordenone (0-1) 0 – 0
20:30 Lucchese – Parma (1-2)  1 – 2

Martedì 13 giugnoParma – Pordenone. Mercoledì 14 giugnoAlessandria – Reggiana. Entrambe le gare si disputeranno allo stadio ‘Franchi’ di Firenze. Non è previsto il ritorno.