Inghilterra, Eminem entra ufficialmente nell’Oxford English Dictionary

StrettoWeb

L’English Dictionary ha riconosciuto ufficialmente un termine utilizzato dal rapper Eminem in un grande successo dell’ anno 2000

EminemIl rapper Eminem entra a far parte dell’Oxford Dictionary English tramite un termine utilizzato in uno dei suoi brani più celebri, ovvero un pezzo inserito nell’Album “The Marshall Mathers Lp” dal titolo “Stan”, in uno speciale duetto con la cantante Dido. Il significato che viene dato a questo termine è dato proprio dal ruolo del personaggio Stan, che nel video della canzone del rapper di Detroit, interpreta un ossessionato fan che invia numerose lettere alla sua star, in questo caso proprio “Slim Shady”.

In virtù di ciò il termine Stan, all’interno del vocabolario inglese indica un “fan ossessionato dalla propria celebrità”, proprio il ruolo rappresentato da Devon Sawa all’interno del video di Eminem. Il brano dalla sua uscita ha avuto un grandissimo successo in tutto il mondo e ancora oggi, nonostante siano passati ben 17 anni, capita spesso di sentirlo in giro.

Condividi