Gioiosa Marea (Me), raccolta di racconti a cura del giornalista Alberto Samonà

StrettoWeb

A Gioiosa Marea in Provincia di Messina verrà presentata la raccolta di racconti del giornalista e scrittore Alberto Samonà

locandina-8Un viaggio nella vita a partire dal Dio Shiva. Un itinerario nell’essere umano e nei sette colori che contraddistinguono i cosiddetti chakra, i punti energetici, le porte attraverso cui scorre l’energia: storie differenti, narrate da autori diversi, emozioni, stati d’animo, intuizioni creative e la magia di un tempo senza tempo che rimanda ai miti della Tradizione originaria.

C’è tutto questo ne “I colori di ?iva”, raccolta di racconti curata dal giornalista e scrittore Alberto Samonà, appena pubblicata per Tipheret editore.

Il libro sarà presentato domenica 25 Giugno, alle 18,30, nella suggestiva piazza Tonnara a San Giorgio di Gioiosa Marea. La presentazione è organizzata dall’associazione Evolution3 di Elena Grasso e Grazia Capone, dall’Associazione Pro Loco San Giorgio e dal Comune di Gioiosa Marea. Tra i relatori, oltre ad Alberto Samonà, interverranno alcuni autori del libro: Gisella Camelia, Grazia Capone ed Elena Grasso che condurrà la presentazione. Saranno letti alcuni passi del volume. Ingresso libero.

Nel libro sono presenti i racconti di Gisella CameliaGrazia CaponeMaria CottoneFrancesco Di FrancoMaria NasisiMaria Elena FlorioElena GrassoEdoardo IntravaiaGiusi PattiElena VolpesLetizia Lapis. Con la prefazione dello stesso Samonà e un’appendice di Federico d’Imera.

Quello narrato è un cammino che – attraverso undici racconti – sembra partire da un centro mistico e interiore per ritornare al punto iniziale, ma soltanto dopo avere realizzato le proprie esperienze, “assaporando la vita”. Come avviene nel Tantra, tradizione spirituale nata in India e richiamata in diverse parti del libro, che appaiono influenzate dalle antiche dottrine dello shivaismo.

Alberto Samonà (1972), giornalista, vive e lavora a Palermo. Collabora con il quotidiano Libero ed è direttore responsabile de IlSicilia.it. Ha scritto per il Secolo d’Italia, L’OraLa SiciliaOggi Sicilia. Ha pubblicato numerosi libri ispirati al ‘pensiero tradizionale’ e alla conoscenza di sé e scritto diversi racconti e spettacoli di narrazione.

Condividi