Fip Calabria: grande successo per la Giornata Nazionale dello Sport

Grande successo la Giornata Nazionale dello Sport, presente tutto il basket di Calabria

festaTutto il basket di Calabria presente alla Giornata Nazionale dello Sport dalla costa tirrenica alla ionica, da Reggio a Catanzaro passando per Cosenza.

La grande festa dello sport aperta a tutte le discipline, va in scena ogni anno nella prima domenica di giugno (In questa annata il 4 di giugno) e si svolge contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale.

La manifestazione ha lasciato dietro sé un bel carico di palloni a spicchi.

Una giornata all’insegna dello sport e della promozione di tutte le discipline sportive coinvolte, coordinata dai Comitati Regionali CONI in collaborazione con le FSN, DSA, EPS, AB ed il supporto delle Istituzioni Locali. Il Basket è stato presente sul Lungomare “Italo Falcomatà” di Reggio Calabria,a Cosenza in Piazza dei Bruzi,a Vibo Valentia nel Parco delle Rimembranze, ed a Catanzaro nel Parco della Biodiversità Mediterranea.

In terra bruzia, Cab, Cus Cosenza e Chicos in scena; su Catanzaro spazio e seguito per Pink Basket Catanzaro, Mater Domini Basket, San Michele, Smaf, Joy Basket e Centro Basket; a Vibo l’Asd Olympia Pizzo, a Reggio Calabria, infine, hanno partecipato Alan Gioia Tauro, Aquilone, Botteghelle, Basket Pellaro, Lumaka Reggio Calabria,Pantera Basket e Vis Reggio.