Dama: grande partecipazione al Trofeo Città di Reggio Calabria

foto premiazioneIl torneo organizzato dall’A.s.d. “Il Bianco e il Nero” del presidente Antonino Cilione e svoltosi domenica 11 giugno presso la sede dell’Associazione Culturale “Incontriamoci Sempre” era valido per la classifica “Elo Rubele” e si è caratterizzato come il Terzo miglior torneo dell’anno per numero di partecipanti. Emozioni tante, giocate spettacolari, livello di alta qualità damistica che hanno certificato non solo la bontà del Torneo ma anche il lavoro svolto in questi anni dall’A.s.d. “Il Bianco e Nero”, ormai divenuto punto di riferimento per la Dama Nazionale. I Cinquantuno partecipanti in rappresentanza di Calabria, Sicilia, Puglia e Campania sono stati suddivisi in due gruppi di gioco da 18 giocatori ciascuno, più un Gruppo categoria provinciali di 15 giocatori, garantendo così il massimo equilibrio e la competitività del gioco e momenti di aggregazione sociale e sportiva sotto la direzione di gara dello stesso Cilione coadiuvato dagli arbitri Tito Cogliandro e Giorgio Ghittoni. Alla premiazione finale erano presenti i Consiglieri Federali F.I.D. Massimo Ciarcià (Sr) e Michele Faleo (Le) ed il Presidente dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte Giuseppe Bombino che, nel suo breve intervento ha auspicato che proprio in terra d’Aspromonte si possano organizzare, nell’immediato, i prossimi tornei per dare ai damisti l’opportunità di coniugare la partecipazione sportiva a momenti di educazione ambientale e conoscenza della Biodiversità dell’Area Protetta. Durante le sue conclusioni il Presidente dell’Asd “Il Bianco e il Nero”, Antonino Cilione, visibilmente soddisfatto per l’ottima riuscita dell’evento, ha ringraziato i damisti ed il presidente dell’associazione “Incontriamoci Sempre” Pino Strati per la disponibilità e la collaborazione, augurandosi che dal prossimo anno la gara possa assumere carattere nazionale inglobando e coinvolgendo anche altre rappresentanze regionali.

Di seguito i risultati:
1 Gruppo: 1 Class. Damiano Sciuto (D.l.f. Messina) 2 Class. Mario Maiello (Dama Lecce) 3 Class. Francesco Maria Senatore (Dama Lecce);
2 Gruppo: 1 Class. Giuseppe Amaretti (Il Bianco e il Nero Rc) 2 Class. Dodaro Nunzio (Dama Lecce) 3 Class. Campione Andrea ( C.D. Guttà Ct)
3 Gruppo: 1 Class. Schiattarella Espedito (Dama Salento) 2 Class. Minniti Josia ( Ciarcià Sr) 3 Class. Amaddeo Andrea (Il Bianco e il Nero Rc).