CUS Unime, sesta vittoria consecutiva nel campionato nazionale di baseball di Serie C

StrettoWeb

Grande inizio del CUS Unime nel campionato nazionale di baseball di Serie C che ottiene la sua sesta vittoria consecutiva

Santi Todaro baseballArriva la sesta vittoria consecutiva per il CUS Unime nel campionato nazionale di baseball di Serie C. Nessuna esitazione dall’inizio del campionato ad ora per la truppa universitaria e cosi, una dietro l’altra, son arrivate solo vittorie nel girone.
Questa volta la vittoria dei ragazzi allenati da Pippo Giuffrida, Letterio Zanghì e Giovanni Sandi è arrivata sul campo della Randazzese Baseball. Vittoria meritata quanto sofferta, con i messinesi che prima prendono il largo poi – anche a causa di un fisiologico ma pericoloso calo di concentrazione – si fanno avvicinare dai padroni di casa e sono costretti ad arrivare fino al non inning. Il finale recita 18-10 in favore dei peloritani che, complice anche la contemporanea sconfitta della seconda della classe, accenna anche ad una “mini-fuga” in testa alla classifica.

Partono fortissimi gli atleti messinesi che nel giro di due riprese allungano realizzano 7 punti lasciando a bocca asciutta i padroni di casa. Con il risultato in cassaforte la determinazione cussina cala sensibilmente e per altri tre inning il risultato rimane fermo, mentre nel sesto inning la Randazzese infila i primi tre punti del match che li permettono di avvicinarsi ai cussini. Ma è il settimo inning quello più interessante dal punto di vista dello spettacolo: i cuscini riescono ad allungare fino a 13 punti, ma i randazzesi hanno il grande merito di infilare ben 7 punti di fila e costringere i messinesi fino al nono inning. Alla fine, comunque, sarà larga vittoria per il CUS Unime, che realizza 1 punto nell’ottavo e 4 punti nel nono inning, chiudendo cosi sul 18-10 finale. Ottima la prova sul monte di lancio da parte di Todaro mentre in battuta offrono prestazioni superlative Romano, Mento e Grillo. In complesso, comunque, è tutta la squadra che gira a pieno regime, coi come confermato dal coach Pippo Giuffrida: “Ovviamente sono soddisfatto per il risultato; un pò meno, invece, per la prestazione: alterniamo momenti nei quali siamo letteralmente devastanti a momenti durante i quali, invece, subiamo dei black-out che non ci permettono di piazzare il colpo definitivo del ko. Ogni squadra che incontriamo ci affronta con il coltello tra i denti per tentare di fare uno sgambetto alla capolista, di conseguenza per noi diventa fondamentale capitalizzare immediatamente il nostro gioco”.
Questa la formazione del CUS Unime: Todaro lanciatore, Romano ricevitore, Grillo prima base, Sulfaro seconda base, Lopez interbase, Biondo terza base, Grasso, Mento e Bonanno esterni, Saccà battitore designato.

Condividi