Cosenza: al via la terza edizione dell’evento “Frasso in festa”

A Cosenza il prossimo 10 giugno si svolgerà la terza edizione dell’evento “Frasso in festa”, quest’anno la manifestazione sarà dedicata alla donna e alla lotta al femminicidio

frasso in festaIl prossimo 10 e 11 giugno si svolgerà a Rossano in contrada Frasso- Amarelli la 3^ edizione dell’evento ‘’FRASSO IN FESTA’’ nata grazie all’impegno di alcuni amici della Contrada come momento di aggregazione, quest’anno assume un significato molto importante e socialmente rilevante visto che gli organizzatori hanno voluto dedicare questa edizione alla DONNA e soprattutto alla lotta contro il femminicidio.

Infatti al momento ludico e festaiolo dell’evento, con inizio il 10 giugno con un concerto live e la presenza di ospiti come MARIO NUNZIANTE (protagonista di AMICI) e SARAH MEMMOLA (protagonista di X FACTOR) e al neomelodico TONY LENA, il programma di giorno 11 prevede una serie di iniziative dedicate, appunto alla donna.

Si inizia alle ore 17 con un corso di tarantella tenuto dalla maestra EMY VACCARI dedicato esclusivamente alle donne.

Alle ore 19 raduno presso lo stadio S.RIZZO e sfilata fino in via Ugo Gigli, tutti i partecipanti dovranno avere un gadget Rosa o rosso in segno di testimonianza.

All’evento hanno dato la loro adesione e saranno presenti sul palco, per un saluto, Il Sindaco di Rossano Stefano Mascaro e l’Amministrazione Comunale tutta; S.E. Giuseppe Satriano, Arcivescovo della Diocesi Rossano/Cariati; Le Associazioni ‘’Fabiana Luzzi ‘’ e‘’ Maria Rosaria Sessa ‘’ oltre a rappresentanti Regionali, Provinciali e di tutte le Associazioni del territorio.

Non a caso la manifestazione si concluderà con il concerto di musica Etno/Popolare con ANTONIO GROSSO e LE MUSE DEL MEDITERRANEO che quest’anno dedicano il loro tour ‘’IMPRONTA ROSA’’ proprio alla donna, contro la violenza di genere.

Inoltre sono previste attività di animazione per i bambini.

La contrada sarà allietata dalla musica del Gruppo itinerante TARANTELLA NO STOP per tutto il pomeriggio di giorno 11.