Consegnato il premio Irritec Sicilia.doc all’interno del Salina Doc Fest

All’interno del Salina Doc Fest è stato consegnato ufficialmente all’unanimità il premio Irritec Sicilia.doc

SALINA 2017Assegnato all’unanimità l’Irritec Sicilia.doc, prestigioso premio riservato al Miglior Documentario della sezione per il Concorso Nazionale Sicilia all’interno del Salina Doc Fest, manifestazione che ogni anno si svolge nella splendida isola siciliana, giunta alla sua undicesima edizione. Irritec si è fregiata di essere Main Sponsor dell’intero evento.

A vincere l’ambito riconoscimento è stato “Prova Contraria”, film della palermitana Chiara Agnello. La regista ha affrontato i temi della devianza minorile e del difficile percorso di recupero dei minori dell’Istituto Malaspina con grande delicatezza. Menzione speciale per “Haiku on a plum tree” di Mujah Maraini-Melehi (Lionella Bianca Fiorillo). A consegnare il premio i membri della giuria Giulia Giuffrè (Responsabile Marketing Irritec), Francesco D’Ayala (TG3), Salvatore Cusimano (Direttore Rai Sicilia) e Luigi Lo Cascio (Attore).

Irritec ha collaborato con piacere alla buona riuscita della manifestazione. Il connubio tra l’arte del documentario alla salvaguardia dell’ambiente e la una spiccata sensibilità ecologica rende il festival assolutamente unico nel suo genere. Sostenere argomenti quali l’ambiente e la salvaguardia delle risorse è grande motivazione per l’azienda.

Irritec, leader mondiale nella produzione e distribuzione di prodotti per l’irrigazione a goccia, è impegnata da oltre 40 anni nella lotta allo spreco di acqua, non soltanto tra gli agricoltori, ma anche tra le famiglie. Espressione di tale concetto è il KIT IrriGo, nato dalla ricerca e lo sviluppo di Irritec per garantire soluzioni smart: grazie ad esso è possibile irrigare a goccia il proprio orto di casa con un garantito risparmio sia idrico che economico.