Catania, flash bob organizzato dai ragazzi disabili

StrettoWeb

A Catania è stato organizzato un flashmob dai ragazzi disabili per concludere il progetto #DiversArteMente

comune cataniaUn flashmob organizzato dai ragazzi disabili concluderà la seconda edizione del progetto #DiversArteMente. Il terzo ed ultimo appuntamento della rassegna “Uno, nessuno, tutti insieme” si terrà sabato 10 giugno alle 19.30 a Giarre (CT) in Piazza Duomo. Obiettivo è riflettere sul valore dell’arte nella disabilità e nell’emarginazione, in particolare portando l’attenzione sull’espressione corporea della danza.

ll momento di Flashmob sarà guidato dai ragazzi dei centri diurni delle cooperative Ro’ la Formichina di Linera (CT) e La Fraternità di Rimini, entrambe della Comunità Papa Giovanni XXIII; i giovani con disabilità esprimeranno danzando l’originalità di ciascuno .

Il tema verrà affrontato nella tavola rotonda e nei laboratori esperienziali domenica 11 giugn o dalle 9.30 alle 17 presso la cooperativa Ro’ la Formichina, a Linera, frazione di Santa Venerina (CT) , via don Oreste Benzi, 2. Condurranno Maria Grazia Finocchiaro, insegnante di dance-ability; Donatella Cremonese, ballerina e referente per la disabilità della Comunità Papa Giovanni XXIII.

Condividi