Catania, convegno del Partito Comunista Italiano

StrettoWeb

Il Partito Comunista Italiano ha organizzato un convegno a Catania dal titolo “Mediterraneo. Causa delle guerre, lotta antimperialista e liberazione dei popoli”

Il Partito Comunista Italiano (PCI) ha indetto per il 17 giugno 2017 a Catania il convegno internazionalista “Mediterraneo. Causa delle guerre, lotta antimperialista e liberazione dei popoli”.
Il Mediterraneo è sempre più terreno di scontro dei poteri imperialisti. Attraverso il dominio neo-coloniale e le guerre, il capitale insanguina le nostre terre privando i popoli della pace.
Laddove non vi è la guerra, i Paesi vengono trasformati in piattaforme militari asservite agli ordini dell’imperialismo NATO. Anche l’Italia non è scevra da questo destino e conta il più grosso numero di basi NATO in territorio non americano, in particolare nelle sue regioni meridionali, fra cui la Sicilia. Questo unito al crescente dramma dell’immigrazione fa della città di Catania il teatro naturale di questo convegno.
Esso avrà luogo al Palazzo dei Chierici, in Piazza Duomo 3 a Catania, dalle ore 10.00 alle ore 19.00.
Saranno presenti delegazioni dei partiti comunisti dell’area mediterranea, rappresentanti dei movimenti di lotta contro le basi USA e NATO in Italia, intellettuali di spicco e docenti universitari esperti delle tematiche inerenti al Convegno, delegazioni dei partiti comunisti e della sinistra italiani.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.
Condividi