Capo d’Orlando, tutto pronto per l’iniziativa “Benvenuta Estate”

A Capo d’Orlando martedì 20 luglio si svolgerà al Castello Bastione l’iniziativa “Benvenuta Estate”

MaxiCono

MaxiCono

Si chiama “Benvenuta Estate”, l’iniziativa che si svolgerà al Castello Bastione martedì 20 giugno dalle 17,30, e inserito nell’ambito delle attività organizzate per soggetti diversamente abili e anziani promosse dall’assessorato alle Pari Opportunità e dall’Area socio-assistenziale del Comune di Capo d’Orlando, ma rivolte a tutti.
Il pomeriggio di festa è articolato in due fasi: una visita al Museo di Etnostoria della Cannada Zucchero e del Limone sotto la guida del presidente della locale sezione dell’Archeoclub d’Italia Carmelo Caccetta, e un momento ricreativo con attività proposte dall’associazione Abbraccialo x Me.
“In continuità con il percorso d’inclusione sociale avviato in questo primo anno di attività – dichiara il consigliere incaricato Linda Liotta – il pomeriggio di festa al Castello vuole essere un concreto esempio di condivisione di attività tra soggetti diversamente abili e comunità. Queste iniziative organizzate in contrada rappresentano un segnale di attenzione verso le zone periferiche che sono ricche di bellezze naturali e culturali e mirano anche a coinvolgere gli abitanti, in questo caso di Piscittina e Piana, in attività di partecipazione e socializzazione”.
L’amministrazione persegue l’obiettivo di unità del territorio sotto tutti i punti di vista, perchè  siamo tutti parte di una sola comunità”.