Capo d’Orlando, tema sulla prevenzione ad un anno dall’incendio sul territorio comunale

StrettoWeb

A Capo d’Orlando il 16 giugno sarà l’anniversario dove l’anno scorso diversi focolai dell’incendio devastarono il territorio comunale

Il 16 giugno di un anno fa diversi focolai d’incendio devastarono il territorio comunale di Capo d’Orlando, provocando ingentissimi danni sia alle colture che alle attività commerciali. Un evento eccezionale che ha rappresentato il “battesimo del fuoco” per l’Amminstrazione Ingrillì e che non è stato dimenticato.
Accogliendo la richiesta giunta da un gruppo di cittadini delle Contrade Certari e Catutè, tra le più sconvolte dalla furia degli incendi, l’Amministrazione Comunale ha organizzato una riunione insieme ai responsabili locali della Protezione Civile per affrontare il tema sempre attuale della prevenzione.
“L’ordinanza sulla pulizia dei terreni rappresenta lo strumento cardine da seguire in tema di prevenzione, la strada maestra da seguire per contrastare un fenomeno davvero preoccupante – commenta il Vicesindaco Andrea Paterniti. Al tempo stesso, è necessario un controllo costante del territorio da parte della Polizia Locale e della Protezione Civile, in stretta collaborazione con i cittadini”.
L’incontro si terrà domani, venerdì 16 giugno alle ore 19, nei pressi del campetto di tennis di contrada Catutè.

Condividi