Capo d’Orlando, richieste per i disabili entro il 25 giugno

A Capo d’Orlando fino al 25 giugno si può presentare la richiesta di accesso ai benefici destinati ai disabili

comune di capo d'orlandoC’è tempo fino al 25 giugno per presentare la richiesta di accesso ai benefici destinati ai disabili gravissimi.
Con una circolare degli Assessorati Regionali della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro e della Salute, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 26 maggio scorso, si precisa che “restano valide le domande già presentate a far data dall’11 maggio 2017, data di pubblicazione dell’avviso nel sito web della Presidenza della Regione”. La stessa circolare evidenzia che “In caso di carenza della documentazione sarà cura delle A.S.P. richiedere le integrazioni necessarie. Le nuove istanze dovranno essere presentate utilizzando lo schema tipo messo a disposizione dalle A.S.P.”.
Il Comune di Capo d’Orlando ha acquisito sia l’avviso che lo schema tipo di istanza predisposti dall’ASP.
Gli interessati, disabili, familiari o loro rappresentati legali, possono inoltrare istanza su prestampato scaricabile dal sito internet  del Comune di Capo d’Orlando www.comune.capodorlando.me.it.
Le domande vanno inoltrate congiuntamente al Comune di residenza e all’Azienda sanitaria provinciale allegando fotocopia del documento di riconoscimento, codice fiscale e certificazione attestante l’indennità di accompagnamento.