Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Capo d’Orlando, il sindaco parla dello sversamento di Via Gambitta Conforto

Il sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì ha risposto all’interrogazione dei consiglieri comunali di minoranza per quanto riguarda lo sversamento della condotta fognaria all’altezza della Via Gambitta Conforto

Di seguito, la risposta formale del Sindaco Franco Ingrillì all’interrogazione presentata dai consiglieri comunali di minoranza sullo sversamento della condotta fognaria all’altezza della Via Gambitta Conforto:

“Il problema riscontrato nella condotta fognaria all’altezza della via Gambitta Conforto, è stato dovuto al blocco del galleggiante. Una volta ricevuta la segnalazione, alle ore 8, i tecnici comunali e gli operai della ditta che gestisce il servizio, sono immediatamente intervenuti, ripristinando le condizioni di normalità entro le ore 9. E’ stata anche effettuata la bonifica dell’arenile interessato dallo sversamento. Si evidenzia, poi, che i reflui non hanno raggiunto il mare.
Si precisa, inoltre, che, a seguito del finanziamento ottenuto per l’adeguamento della condotta fognaria dalla zona di Bagnoli al centro urbano, è intenzione dell’Amministrazione Comunale sostituire gradualmente tutte le pompe di sollevamento, proprio al fine di ridurre ulteriormente il verificarsi di queste problematiche”
.

Articoli recenti

Villa San Giovanni: denunciano un presunto furto con documenti falsi, arrestati

Villa San Giovanni: si presentano per denunciare un presunto furto con documenti falsi. Per i tre è scattata la denuncia…

24 Maggio 2019 09:44

Reggio Calabria: il 4 giugno a Rizziconi l’iniziativa “Pompieropoli”

Reggio Calabria: l'Amministrazione Comunale di Rizziconi è lieta di presentare, con la collaborazione dell'Istituto Comprensivo ed il corpo dei vigili…

24 Maggio 2019 09:31

Reggio Calabria, ecco il campo “Scirea” a Scilla: esempio per i giovani, trionfo dello sport [FOTO]

Reggio Calabria: cerimonia di intitolazione del campo sportivo nel parco comunale di San Roberto a Gaetano Scirea Una giornata meravigliosa,…

24 Maggio 2019 09:24

Masturbazione femminile, parla la sessuologa Spina: “Aumentano le coppie che si masturbano reciprocamente o davanti al partner”

Masturbazione femminile, parla la sessuologa Spina: "Aumentano le coppie che si masturbano reciprocamente o davanti al partner. Le donne apprezzano…

24 Maggio 2019 09:05

Reggio Calabria: nascondeva 1 milione di euro in auto, denunciato 44enne [FOTO e VIDEO]

Militari della 1ª e della 2ª Compagnia del Gruppo della Guardia di Finanza di Gioia Tauro, nell’ambito di un servizio…

24 Maggio 2019 06:44

Reggio Calabria: droga tra la frutta esotica, sequestrati 53 kg di cocaina al porto di Gioia Tauro [FOTO]

Reggio Calabria: sequestro al porto di Gioia Tauro, cocaina occultata in un container che trasportava frutta esotica proveniente dal Sud…

24 Maggio 2019 06:32