Capo d’Orlando, il sindaco parla dello sversamento di Via Gambitta Conforto

Il sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì ha risposto all’interrogazione dei consiglieri comunali di minoranza per quanto riguarda lo sversamento della condotta fognaria all’altezza della Via Gambitta Conforto

comune di capo d'orlandoDi seguito, la risposta formale del Sindaco Franco Ingrillì all’interrogazione presentata dai consiglieri comunali di minoranza sullo sversamento della condotta fognaria all’altezza della Via Gambitta Conforto: 

“Il problema riscontrato nella condotta fognaria all’altezza della via Gambitta Conforto, è stato dovuto al blocco del galleggiante. Una volta ricevuta la segnalazione, alle ore 8, i tecnici comunali e gli operai della ditta che gestisce il servizio, sono immediatamente intervenuti, ripristinando le condizioni di normalità entro le ore 9. E’ stata anche effettuata la bonifica dell’arenile interessato dallo sversamento. Si evidenzia, poi, che i reflui non hanno raggiunto il mare.
Si precisa, inoltre, che, a seguito del finanziamento ottenuto per l’adeguamento della condotta fognaria dalla zona di Bagnoli al centro urbano, è intenzione dell’Amministrazione Comunale sostituire gradualmente tutte le pompe di sollevamento, proprio al fine di ridurre ulteriormente il verificarsi di queste problematiche”
.