Capo d’Orlando, asilo nido comunale: incontro tra Amministrazione, operatori e famiglie

StrettoWeb

Grande momento di riflessione a Capo d’Orlando grazie all’incontro che si è svolto tra Amministrazione, operatori e famiglie

“L’asilo nido comunale rappresenta una struttura d’eccellenza nel territorio e gli sforzi dell’amministrazione sono rivolti a migliorare un servizio destinato alle famiglie e fondamentale per la crescita dei bambini”. Così il Sindaco di Capo d’Orlando, Franco Ingrillì, ha salutato gli intervenuti all’incontro ospitato nella sala riunioni della biblioteca. Si è trattato di un momento di riflessione e confronto tra le famiglie dei piccoli fruitori dell’Asilo Nido Comunale, gli operatori della struttura e l’Amministrazione Comunale. Durante la riunione, sono state illustrate le attività psicopedagogiche svolte da coordinatrici, educatrici ed operatori durante l’anno.
L’incontro, molto partecipato, è stato caratterizzato da numerosi interventi dei genitori, che hanno espresso apprezzamento per il servizio offerto e proposto ulteriori iniziative da adottare per il prossimo anno pedagogico.
Per il Presidente del Consiglio Comunale Carmelo Galipò, presente all’incontro, è stato “Un momento oltremodo necessario per mostrare ai numerosi genitori presenti la funzionalità del servizio e per rafforzare il rapporto di fiducia con tutti gli operatori del servizio ai quali affidano i propri figli che rappresentano il tesoro più caro delle famiglie. Per questo mi preme ringraziare ogni singolo operatore che presta servizio presso la struttura comunale, guidati egregiamente dalle coordinatrici Anna Maria Valenti e Valentina Vaccaro”.
Per il Sindaco Franco Ingrillì, l’incontro ha rappresentato “Un primo passo verso un modello partecipativo che ci consentirà, negli anni successivi, di condividere con le famiglie tutti i momenti del percorso educativo dei quasi 50 fruitori, seguiti con grande professionalità da oltre 30 anni dal personale del Nido Comunale”.

Condividi