Calabria, gli Arcieri Club Lido fanno il pieno di podi e firmano un nuovo record italiano

Gli Arcieri Club Lido fanno il pieno di podi e scrivono un nuovo record per confermare la supremazia del gruppo proveniente dalla Calabria

FRANCESCO POERIO PITERA' PODIO CON CAROLEO ALESSANDROOspitati dalla famiglia Talarico nella splendida location del complesso turistico Granaro Village di Sorbo San Basile gli Arcieri Club Lido fanno il pieno di podi, confermando la supremazia arcieristica calabrese della società del presidente Messina e portando a casa un altro RECORD.

La gara in questione è un campagna 12 + 12 valevole per le qualificazioni ai campionati italiani di settembre.

Come consuetudine la squadra catanzarese si piazza al primo posto del medagliere, conquistando 5 ori, 3 argenti e un bronzo nell’individuale, oltre al primo posto a squadra e un record.

Salgono sul gradino più alto del podio, Valentino Elena nell’olimpico ragazze femminile, Mazza Francesco nell’arco nudo allievi maschile, Messina Giuseppe nel compound master maschile, Poerio Piterà Edoardo nell’arco nudo maschile e Poerio Piterà Francesco nell’olimpico giovanissimi maschile.

Argento per Cristofalo Nadia nell’olimpico seniores femminile, Giglio Stefano nell’olimpico maschile e Caroleo Alessandro nell’olimpico giovanissimi maschile.

Bronzo per Federica Pullano nell’arco nudo Seniores Femminile.

Oro anche a squadra con Poerio Piterà Edoardo, Messina Giuseppe e Giglio Stefano.

Ma la grande soddisfazione societaria, secondo le dichiarazioni del mister Poerio Piterà Edoardo è il punteggio totalizzato da Poerio Piterà Francesco, che con 329 punti totalizza il punteggio italiano più alto di sempre in questa disciplina, battendo quello precedente che era di 321 punti che comunque già gli apparteneva, totalizzato lo scorso anno dallo stesso arciere di Club Lido.

Questi risultati sono lusinghieri, aggiunge il presidente Messina, la nostra società ha puntato sui giovani, con impegno e dedizione, alla luce di ciò conferma che gli impegni assunti stanno portando risultati positivi alla nostra società, la quale, possiamo dirlo con orgoglio si è sempre piazzata al primo posto del medagliere in tutte le manifestazioni sportive degli ultimi anni in cui abbiamo partecipato come squadra al completo.

Il calendario regionale aggiunge il portavoce della società organizzatrice ci ha penalizzato un po’ nell’organizzazione di questa gara in fatto di presenze, infatti giorno 02 giugno era in calendario un 3D che ha visto solo 28 presenze, il 03 giugno un’altro 3D con nessuna presenza quindi gara nulla e la nostra del 04 giugno con 31 iscritti.

Questo comunque non ci frena nella voglia di impegnarci ancora di più in questa Calabria sportiva, anzi ci sprona a fare sempre meglio, a consolidare la qualità sportiva e arcieristica del Catanzarese nello scenario sportivo nazionale.

La riprova di ciò e che negli ultimi 4 anni nel settore giovanile abbiamo fatto segnare 6 punteggio italiani più alti di sempre e due medaglie d’argento a finali nazionali dei giochi della gioventù.

A fine manifestazione la società Club Lido ha consegnato attestati e benemerenze a tutti gli arcieri del sottore giovanile societario del trofeo pinocchio, cioè a Mazza Gaia, Giglio Naomi, Poerio Piterà Anastasia, Poerio Piterà Francesco e Caroleo Alessandro.