Bagnara Calabra: il consigliere della città metropolitana Marino incontra il vicesindaco Romeo e l’assessore Randazzo

Il dottor Marino al termine dell’incontro ha promesso che a breve ritornerà a Bagnara Calabra per visitare le scuole primarie e secondarie dell’Istituto Comprensivo “Ugo Foscolo”

IMG-20170620-WA0003Prosegue l’attività d’impulso da parte dell’amministrazione comunale targata Frosina.

Stamane il vicesindaco Mario Romeo e l’assessore Angela Randazzo hanno incontrato presso il Municipio di Bagnara, il consigliere della città metropolitana il dottor Demetrio Marino con deleghe Viabilità, Edilizia scolastica e programmazione della rete scolastica, Istruzione università e ricerca, Sport e impiantistica sportiva, Turismo spettacolo e marketing territoriale.

Dopo un sopralluogo sul corso Vittorio Emanuele II, l’attenzione si è spostata alle scuole cittadine dove insieme alla dirigente, la d.ssa Graziella Ramondino, hanno gettato le basi per la programmazione scolastica riguardante l’anno 2017/2018. Guidati dalla dirigente, il gruppo ha visitato i plessi scolastici del liceo “E. Fermi” e del tecnico industriale, evidenziando le criticità e le aspettative future, mettendo a fuoco gli interventi che la nuova giunta comunale dovrà affrontare.

L’attenzione successivamente si è spostata sulla programmazione turistica e culturale. Si è parlato di marketing territoriale e turismo che sono settori imprescindibili l’uno dall’altro e pertanto complementari. Di conseguenza nell’ottica di uno sviluppo coordinato e condiviso del territorio comunale, il vicesindaco con delega al turismo Mario Romeo in stretto coordinamento con l’assessore Angela Randazzo e la massima disponibilità e collaborazione del consigliere alla città Metropolitana Dottor Demetrio Marino, stanno delineando un programma unitario teso alla migliore promozione e all’implementazione delle proposte per un turismo sempre più diffuso e non localizzato. Proprio su questo punto è in previsione, da parte dell’Amministrazione Comunale, una serie di incontri per coinvolgere tutti i soggetti interessati del territorio, come enti pubblici, associazioni di categoria, stake-holders e aziende, per addivenire ad una pianificazione partecipata, andando a cogliere gli aspetti più importanti messi in evidenza proprio da chi in questo settore lavora e opera da diversi anni.

Il dottor Marino al termine dell’incontro ha promesso che a breve ritornerà a Bagnara per visitare le scuole primarie e secondarie dell’Istituto Comprensivo “Ugo Foscolo”, e per programmare un piano di viabilità per l’imminente afflusso turistico estivo.